Decoma: azionisti approvano la privatizzazione

01 Mar, 2005, 12:58 GMT Da Decoma International Inc. Da ,Magna International Inc.

CONCORD, Ontario, March 1 /PRNewswire/ -- Magna International Inc. (TSX: MG.SV.A, MG.MV.B, NYSE: MGA) ("Magna") e Decoma International Inc. (TSX: DEC.SV.A; NASDAQ: DECA) ("Decoma") in data odierna hanno annunciato, in modo congiunto, che gli azionisti di Decoma hanno approvato il piano di accordo, precedentemente annunciato, in ottemperanza alle norme vigenti in Ontario, con il quale Magna acquisisce tutte le azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Decoma in circolazione non detenute da Magna. L' accordo è stato approvato con oltre il 99% dei voti espressi dai detentori di azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Decoma. Per ciascuna classe di azione si è svolta una votazione separata. L' accordo è stato altresì approvato con oltre il 95% dei voti espressi dai detentori "di minoranza" di azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Decoma. I voti espressi da Magna e dai soggetti correlati a Magna sono stati esclusi ai fini del requisito di approvazione che prevede la "maggioranza della minoranza". Si prevede che le operazioni di privatizzazione entreranno in vigore il 6 marzo 2005, dopo aver ottenuto l' autorizzazione finale da parte del tribunale.

Decoma progetta, sviluppa e produce sistemi e componenti di rifinitura esterna per il settore automobilistico che comprendono cruscotti (paraurti), moduli terminali anteriori e posteriori, portelloni e predellini, pannelli per carrozzerie in plastica, componenti di rifinitura esterna, sistemi di guarnizioni e condizionamento e componenti di illuminazione per automobili e light truck (compresi i SUV e i mini van). Decoma conta circa 16.000 dipendenti in 54 stabilimenti di produzione, progettazione e sviluppo del prodotti in Canada, Stati Uniti, Messico, Germania, Belgio, Inghilterra, Francia, Austria, Polonia, nella Repubblica Ceca e in Giappone.

Magna, uno dei fornitori di componenti automobilistiche più diversificati al mondo, progetta, sviluppa e produce impianti automobilistici, assemblati, moduli e componenti, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati ai produttori di pezzi originali per automobili e light truck in Nord America, Europa, Messico, Sud America ed Asia. Tra i prodotti Magna ricordiamo: prodotti per interni e componenti, moduli e sistemi di chiusura mediante Intier Automotive Inc.; sistemi, componenti, assemblati e moduli metallici mediante Cosma International; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, sistemi di vetro artificiale mediante Magna Donnelly; cruscotti, moduli terminali anteriori e posteriori, pannelli per carrozzerie in plastica, sistemi e componenti di rifinitura esterna, impianti di guarnizione e condizionamento, moduli per tetti e componenti di illuminazione mediante Decoma International Inc.; diversi tipi di motori, componentistica e sistemi di alimentazione e catene cinematiche, mediante Tesma International Inc.; una vasta gamma di componenti per la trasmissione e processi completi di progettazione e assemblaggio dei veicoli, mediante Magna Steyr. Magna conta circa 81.000 dipendenti in 219 stabilimenti di produzione e 49 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

Per maggiori informazioni su Magna si visiti il sito Web dell' azienda all' indirizzo Internet www.magna.com.

Per maggiori informazioni su Magna si visiti il sito Web dell' azienda all' indirizzo Internet www.decoma.com. Fonte: Decoma International Inc. e Magna International Inc.

FONTE Decoma International Inc.; Magna International Inc.