DiBcom introduce una gamma completa di soluzioni con nuovi circuiti integrati DVB-T per ricezione della televisione digitale terrestre su PC e TV portabili

13 Dic, 2005, 15:37 GMT Da DiBcom

PALAISEAU, Francia, December 13 /PRNewswire/ --

- La alta integrazione garantisce un costo ridotto ed un bassissimo consumo

Dopo aver lanciato nel maggio 2005 il DIB7700-P, il chip DVB-T più integrato, comprendente una interfaccia USB2.0 per la ricezione della TV digitale su PC, DiBcom ha annunciato oggi il lancio del DIB7710-P, un chip DVB-T altamente integrato a basso consumo e a costi ridotti, con una interfaccia PCI. La famiglia DIB7700-P e DIB7710-P fornisce una soluzione completa per tutte le possibili periferiche PC/TV DVB-T, che spaziano dai mini-PCI a mini-schede per laptop, e da PCI a USB2.0 per desktop. Il nuovo PCI-Express, che sostituisce la precedente interfaccia CardBus, è completamente supportato da questi circuiti integrati. Utilizzando meno di 200 mW per demodulatore, questi prodotti offrono il consumo energetico più basso del mercato, e la soluzione ideale per versioni analogiche/digitali e digitali.

Questi nuovi circuiti integrati offrono una perfetta qualità di ricezione con un'antenna portatile, un requisito fondamentale per il successo di questi dispositivi sul mercato dei beni di consumo. Il vantaggio di costo derivante dalla fusione delle interfacce PCI e USB 2.0, è molto elevato. L'esperienza DiBcom nello sviluppo di driver Microsoft(TM) d'avanguardia ed il supporto specializzato della rete vendita sono garanzia per un rapido time-to-market sia per ODM che per OEM.

Il DIB7710-P può essere utilizzato in modalità singola o multipla (antenna diversity), e grazie a questa flessibilita', si è riusciti ad offrire, nei Paesi Europei, fino ad 11 dB in più per la ricezione mobile.

Inoltre, il DIB7710-P supporta anche una combinazione ibrida analogica/digitale.

"Il mercato PCTV è in rapida crescita ed è molto esigente in termini di dimensioni, consumo e prezzo. Con i DIB7700 e DIB7710, ora DiBcom offre le soluzioni più avanzate del mercato; un mercato che presenta una richiesta sempre piu' forte di soluzioni mobili TV su PC.

La TV portatile diventa sempre più popolare, e lo sara' ancora di piu' con l'introduzione dello standard DVB-H per la ricezione della TV Digitale sui cellulari.

Grazie alle nostre soluzioni DVB-T commercialmente disponibili, a basso costo e con alte prestazioni e alla nostra presenza pel DVB-H, DiBcom contribuisce allo sviluppo di questo nuovo mercato in posizione di leader." Ha dichiarato Yannick Levy, Presidente e CEO di DiBcom.

Informazioni su DiBcom

La tecnologia DiBcom è nel cuore del mercato della TV Mobile. In qualità di azienda produttrice di Circuiti Integrati ad alta integrazione e ad alta semiconduttori che progetta set di chip ad alte prestazioni, DiBcom consente la ricezione TV mobile e portatile a consumo estremamente ridotto in ogni luogo, anche a velocità che superano 100 mph. Le soluzioni dell'azienda vengono utilizzate nel settore automobilistico, nonché nelle applicazioni di dispositivi palmari PC e TV portabili. DiBcom ha una notevole esperienza nel risolvere i problemi reali di ricezione dei sistemi di televisione digitale terrestre (DTT), ed è riuscita a superare le principali barriere tecnologiche raggiungendo un servizio di alta qualità. L'azienda ha sviluppato algoritmi e architetture brevettate per ottenere stime accurate e rapide sui canali, nonché un'elevata compensazione Doppler. I suoi Circuiti Integrati sono conformi agli attuali standard mondiali sulle trasmissioni video e digitali DVB-T e DVB-H.

Per ulteriori informazioni, siete invitati a visitare il sito www.dibcom.com

Note per l'editore:

1. Il logo DiBcom è un marchio commerciale o registrato di DiBcom.

2. Si prega di non assegnare un numero di Reader Service a questo comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni, siete invitati a contattare: Negli USA: Agnes Hu, Brodeur, Ufficio: +1-415-593-2265, Cellulare: +1-408-218-7659, ahu@brodeur.com, In Francia: Cecile Brial / Sandrine Arrive, Pleon, Tel: +33-1-53-04-23-00, Fax: +33-1-53-04-23-23, sandrine.arrive@pleon.com - cecile.brial@pleon.com

FONTE DiBcom