Diligence s'impegna sul mercato giapponese con l'aiuto di ex-dirigenti Japanese Tobacco e Mitsubishi

25 Ott, 2005, 04:00 BST Da Diligence Inc.

TOKYO, October 25 /PRNewswire/ -- Diligence Inc., azienda specializzata nelle attività d'indagine e di gestione del rischio, ha annunciato oggi la creazione di una partnership con Epicure Ltd., una boutique di finanza aziendale con sede a Tokyo, diretta da Kentaro Aoki. Questa alleanza permetterà di migliorare e aumentare ulteriormente la presenza di Diligence in Giappone.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050908/DCTH003LOGO )

Kentaro Aoki è stato ex Direttore Esecutivo della Japanese Tobacco (UK) ed è un esperto operatore M&A; ha lavorato nella City di Londra per oltre 10 anni. Epicure Ltd agirà in veste di agente esclusivo di Diligence Inc. in Giappone.

Osamu Ebihara fornirà assistenza al team di Aoki. Ebihara è stato CFO della Mitsubishi Corporation e membro del suo consiglio di amministrazione principale. Ebihara manterrà tuttavia il ruolo di consigliere in Mitsubishi.

Nick Day, CEO di Diligence, descrive la joint venture come un'evoluzione straordinaria, avvenuta con tempestività al fine di trarre vantaggio dal miglioramento globale delle prospettive delle aziende giapponesi multinazionali, e contestualmente ai cambiamenti occorsi nell'economia giapponese.

"Il Giappone sta per attuare alcune riforme particolarmente serie, a seguito della vittoria elettorale del Primo Ministro Koizumi. Questa è l'ultima fase nella recente ripresa dell'economia giapponese, la quale ha visto recentemente enormi miglioramenti nel settore dei prestiti non redditizi, e crediamo che, nel prossimo futuro, le aziende giapponesi diventeranno più dinamiche negli investimenti esteri e nelle attività M&A. Grazie all'aiuto di Aoki e di questo team saremo in un'ottima posizione per fornire assistenza ai nostri clienti stranieri e giapponesi. Abbiamo già dimostrato le nostre capacità alle conglomerate giapponesi in Europa, in Nord America e nei mercati emergenti di tutto il mondo."

Kentaro Aoki ha accolto molto positivamente l'opportunità di espandere le attività aziendali in Giappone.

"Abbiamo già constatato i benefici dei servizi Diligence con i clienti giapponesi, e la sua esperienza nel raccogliere informazioni di difficile reperibilità sarà particolarmente apprezzata qui in Giappone."

Jon Greenaway, Amministratore Delegato dell'ufficio di Bruxelles ha grande esperienza di lavoro in Asia, come ex giornalista investigativo, ed assisterà Aoki nello sviluppo del nuovo ufficio.

L'impegno di Diligence verso i propri clienti in Asia, e l'espansione della copertura nel mercato asiatico è supportato dalla recente assunzione di John

Colmey, ex responsabile dell'ufficio di Hong Kong per la rivisita Time, con l'obiettivo di far crescere l'attività aziendale in tutta la Cina e nel Sud Est asiatico.

Dal 2000, Diligence è sempre stata un'azienda leader nel settore delle attività d'indagine, attraverso la raccolta d'informazioni strategiche sulla valutazione del rischio,la due diligence e le attività di consulenza.

Fondata da ex funzionari dei servizi segreti britannici ed americani, il suo staff è composto da professionisti del settore della giustizia, servizi segreti, giornalismo investigativo, attività bancarie d'investimento, normative finanziarie, e consulenze legali; il team di Diligence fornisce i propri servizi ad un lungo elenco di aziende citate nella rivista Fortune 500 e a clienti blue chip in tutto il mondo.

Lavorando presso la sede principale di Washington D.C. e dagli uffici distaccati di New York, Miami, Londra, Bruxelles, Berlino e Mosca, il personale di Diligence opera in ogni angolo del mondo, raccogliendo preziose informazioni che permetteranno ai propri clienti di mantenere un vantaggio competitivo.

Per ulteriori informazioni:
     Jon Greenaway al +32-2-550-3588 oppure via email