Direct Holdings Worldwide nomina Iain McConnachie direttore generale di Direct Entertainment UK

14 Feb, 2005, 13:30 GMT Da Direct Holdings Worldwide L.L.C.

WHITE PLAINS, New York, February 14 /PRNewswire/ -- Direct Holdings Worldwide L.L.C. ha annunciato che Iain McConnachie è stato nominato Direttore generale di Direct Entertainment UK Ltd. Direct Holdings Entertainment UK Ltd. è una consociata di Direct Holdings U.S. Corp. licenziataria del marchio Time Life per la vendita di musica, video e altri prodotti. Il signor McConnachie, 49 anni, è responsabile della gestione e della direzione strategica delle attività in Europa. Dipenderà direttamente da Strauss Zelnick, CEO di Direct Holdings Worldwide.

Il signor McConnachie entra a far parte di Direct Entertainment UK Ltd. dopo aver svolto la sua attività presso The Institute of Direct Marketing Consulting, uno studio di consulenza che offre i propri servizi ad una clientela multinazionale annoverata nell' indice Fortune 500. I servizi offerti si riferiscono ai settori finanziari, delle vendite al dettaglio e dell' editoria. In precedenza, aveva occupato posizioni nel settore del marketing per alcune delle principali istituzioni di servizi finanziari quali American Express e Chase Manhattan Bank.

Strauss Zelnick ha dichiarato: "L' esperienza e la competenza di Iain nel marketing ci saranno utili, dal momento che prevediamo di aumentare la crescita delle nostre attività in Europa. Egli rappresenta una risorsa importante che andrà ad aggiungersi al nostro team dirigente".

Direct Entertainment UK Ltd. è una società che offre i propri servizi a Direct Holdings Holland BV, la quale distribuisce i prodotti musicali e video con il marchio Time Life in tutta Europa. Direct Holdings Holland BV distribuisce i propri prodotti nel Regno Unito, in Germania, Francia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Spagna, Polonia, Austria, Svizzera e Paesi Bassi.

Time Life è un marchio registrato di Time Warner Inc., usato in licenza da Direct Holdings U.S. Corp., che non è affiliata alla Time Warner Inc. Direct Holdings U.S. Corp., ma che insieme alle sue consociate è uno dei principali distributori diretti al mondo di prodotti audio e video su CD, DVD e videocassette VHS. Direct Holdings U.S. Corp. da' la possibilità a tutti i suoi clienti di ascoltare in modo semplice le canzoni preferite, grazie alla realizzazione di compilation che comprendono i successi del momento. Ogni anno, la Società vende oltre 13 milioni di unità musicali, video e di altri prodotti in tutto il Nord America, Europa, Asia e Australia. Direct Entertainment UK Ltd. ha sede a Londra, Inghilterra.

FONTE Direct Holdings Worldwide L.L.C.