Diskeeper 2008 Mantiene i Sistemi RAID al Massimo delle Prestazioni

15 Lug, 2008, 10:00 BST Da Diskeeper Corporation Europe

EAST GRINSTEAD, L'Inghilterra, July 15 /PRNewswire/ -- La Diskeeper Corporation rivela che i sistemi RAID devo essere mantenuti deframmentati per assicurare prestazioni elevate e massima affidabilita'.

Sull' argomento, la Microsoft sostiene: "come su un singolo disco, i files contenuti nei sistemi RAID possono frammentarsi, rallentando i tempi di ricerca durante le operazioni di I/O.

Sebbene alcuni rivenditori affermino che i sistemi RAID non si frammentino, di fatto si riferiscono ai metadata utilizzati per la sistemazione dei file nei sistemi di storage, mentre la frammentazione al livello del disco, ovvero quella dell' NTFS, non viene presa in considerazione.

La frammentazione colpisce le performance di un ambiente RAID a causa della inutile generazione di I/O operata dal file system. Il controller del RAID, non consapevole che i molteplici I/O mappano lo stesso file, considerano ogni I/O come una entita' separata. Un file diviso in molteplici I/O viene piu' facilmente inframezzato con altre I/O del disco in una parte del RAID, piuttosto che se l'I/O del file fosse consegnato al controller come singola unita'.

Deframmentare i file al livello del file system e consolidare i dati in un unico I/O puo' riempire l'intero blocco con quell'I/O in maniera migliore; sfruttando maggiormente il RAID.

La Diskeeper corporation sostiene: "...se un'applicazione deve lanciare diverse richieste di I/O che non sono necessarie, come nel caso della frammentazione, non solo il processore e' tenuto occupato piu' di quanto sia necessario, ma una volta che la richiesta di I/O e' stata lanciata, l'hardware/software del RAID deve processarlo e determinare a quale membro fisico indirizzare la richiesta di I/O".

Diskeeper(R) 2008 con InvisiTasking(TM) rappresenta lo strumento ideale per deframmentare I sistemi RAID dato che lavora nel background man mano che il disco si frammenta, facendo in modo da farli rendere al massimo continuamente.

È possibile ottenere una copia esclusiva degli ultimi documenti tecnici ed una versione free trial di Diskeeper(R) 2008 all'indirizzo http://www.diskeepereurope.com.

Da adesso potete accedere al nostro ultimo documento tecnico "Going Green with Diskeeeper" su http://www.3dprofessor.org.

Panoramica su Diskeeper Corporation - Innovators in Performance and Reliability Technologies(TM):

Con oltre 29 milioni di licenze vendute, tutti i suoi clienti, dalle piccole e medie imprese alle grandi società, si affidano ai software Diskeeper per garantire performance e affidabilità senza uguali ai loro portatili, PC da tavolo e server. Diskeeper Corporation, inoltre, offre una protezione dei dati aggiornata al minuto e un recupero istantaneo dei file con Undelete(R).

(c) 2008 Diskeeper Corporation. Tutti i diritti riservati. Diskeeper, Undelete, I-FAAST, Fragshield, InvisiTasking, Disk Performance Analyzer for Networks e Innovators in Performance and Reliability Technologies sono marchi registrati di proprietà di Diskeeper Corporation. Tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contact: Antonina Crimi
    Tel: +44(0)1342-327-477