Diskeeper aiuta le aziende a ridurre il proprio impatto ambientale

03 Lug, 2008, 10:00 BST Da Diskeeper Corporation Europe

EAST GRINSTEAD, L'Inghilterra, July 3 /PRNewswire/ -- Diskeeper Corporation ha pubblicato un nuovo white paper che mostra come Diskeeper(R) 2008 puo' aiutare le aziende a diminuire i propri consumi energetici.

Lo studio e' stato realizzato da 3D Professor (http://www.3dprofessor.org) e determina il risparmio energetico che e' possibile ottenere installando Diskeeper sul proprio sistema.

La frammentazione del disco puo' influenzare direttamente il consumo di energia basato sul tempo di accesso ai dati : i file in uno stato frammentato impiegano piu' tempo ad essere aperti perche' la testina del disco deve raccogliere tutti i frammenti del file prima di poterlo rendere accessibile. A lungo termine, tutto questo lavoro extra comporta un piu' alto consumo di energia ed un conseguente aumento dei costi ad esso connessi.

Il principale obiettivo dello studio tecnico e' quello di mostrare come la deframmentazione non solo migliora le performance del sistema, ma anche come puo' ridurre l'impatto ambientale di un'azienda e conseguentemente i costi energetici.

I risultati del test hanno dimostrato che l'energia consumata e' stata ridotta del 12% e che il tempo per eseguire il test e' diminuito del 18% quando Diskeeper era installato. Un risparmio annuale di circa $ 5,465.33 e' stato calcolato in base a questa riduzione del consumo di energia su una potenziale azienda di medie dimensioni con 250 postazioni.

Diskeeper 2008 con l'innovativa technologia InvisiTasking(TM) mantiene le prestazioni del sistema al massimo mentre opera nel background su risorse inutilizzate. In questo modo la deframmentazione lavora in maniera automatica mentre i dipendenti eseguono le proprie mansioni giornaliere.

A lungo termine, mantenere il disco costantemente deframmentato puo' quindi avere un grosso impatto sull'efficienza energetica di un'azienda come anche sulla riduzione dei costi.

Diskeeper 2008 puo' aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi eco-sostenibili.

È possibile ottenere una copia esclusiva degli ultimi documenti tecnici ed una versione free trial di Diskeeper(R) 2008 Server per Windows Server 2008 all'indirizzo http://www.diskeepereurope.com.

Panoramica su Diskeeper Corporation - Innovators in Performance and Reliability Technologies(TM):

Con oltre 29 milioni di licenze vendute, tutti i suoi clienti, dalle piccole e medie imprese alle grandi società, si affidano ai software Diskeeper per garantire performance e affidabilità senza uguali ai loro portatili, PC da tavolo e server. Diskeeper Corporation, inoltre, offre una protezione dei dati aggiornata al minuto e un recupero istantaneo dei file con Undelete(R).

(c) 2008 Diskeeper Corporation. Tutti i diritti riservati. Diskeeper, Undelete, I-FAAST, Fragshield, InvisiTasking, Disk Performance Analyzer for Networks e Innovators in Performance and Reliability Technologies sono marchi registrati di proprietà di Diskeeper Corporation. Tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contact: Antonina Crimi, Tel: +44(0)1342-327-477, E-Mail: a.crimi@diskeeper.co.uk

FONTE Diskeeper Corporation Europe