Diskeeper intervista gli Amministratori IT: il Defrag e' Importante quanto l'Anti-virus

24 Giu, 2008, 10:00 BST Da Diskeeper Corporation Europe

EAST GRINSTEAD, Inghilterra, June 24 /PRNewswire/ -- Diskeeper Corporation ha rivelato i risultati di un recente studio sull'IT che evidenzia la deframmentazione e l'anti-virus come le due operazioni piu' importanti per gli amministratori IT.

Un gruppo di 179 amministratori di sistema e' stato intervistato recentemente su quale software considerano di vitale importanza per i loro server: il 48% ha risposto "Antivirus/Symantec" ed il 45% "Defrag/Diskeeper".

Questi risultati mostrano come i problemi legati alla frammentazione e alle prestazioni di sistema sono divenuti motivo di preoccupazione per i manager dell'IT ; tutti i sistemi Windows vanno incontro alla frammentazione ma i server sono particolarmente colpiti.

Dato l'intenso traffico, e' normale notare come alcuni file vengano frammentati in migliaia - o anche in milioni di frammenti. Questo causa una quantita' di problemi come rallentamenti, back-up e scan anti-virus piu' lunghi, blocchi di sistema, conflitti tra applicazioni e crash.

Diskeeper 2008(R) Server Edition rappresenta il miglior strumento per ottimizare i network e riportarli al massimo delle prestazioni o per prevenire la frammentazione in primo luogo. Diskeeper deframmenta automaticamente senza che l'amministratore IT intervenga.

Il defrag opera nel background in maniera trasparente con InvisiTasking( TM), la tecnologia innovativa di Diskeeper che lavora in tempo reale, utilizzando solo le risorse inutilizzate.

InvisiTasking si combina in maniera efficiente con I-FAAST(TM) (Intelligent File Access Acceleration Sequencing Technology) che monitorizza da vicino l'utilizzo dei file ed organizza I file piu' utilizzati per un accesso piu' veloce, accelerando la scrittura e lettura dei file fino all'80%.

Il defrag non e' solo una delle principali pratiche di mantenimento del sistema, ma rende anche gli scan anti-virus piu' veloci.

È possibile ottenere una copia esclusiva degli ultimi documenti tecnici ed una versione free trial di Diskeeper(R) 2008 Server per Windows Server 2008 all'indirizzo http://www.diskeepereurope.com.

Panoramica su Diskeeper Corporation - Innovators in Performance and Reliability Technologies(TM):

Con oltre 29 milioni di licenze vendute, tutti i suoi clienti, dalle piccole e medie imprese alle grandi società, si affidano ai software Diskeeper per garantire performance e affidabilità senza uguali ai loro portatili, PC da tavolo e server. Diskeeper Corporation, inoltre, offre una protezione dei dati aggiornata al minuto e un recupero istantaneo dei file con Undelete(R).

(c) 2008 Diskeeper Corporation. Tutti i diritti riservati. Diskeeper, Undelete, I-FAAST, Fragshield, InvisiTasking, Disk Performance Analyzer for Networks e Innovators in Performance and Reliability Technologies sono marchi registrati di proprietà di Diskeeper Corporation. Tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Media contact: Antonina Crimi, UK and Italian Public Relations Manager, a.crimi@diskeeper.co.uk, +44(0)1342-327477

FONTE Diskeeper Corporation Europe