Disponibili su Internet i nuovi pass InterRail

10 Apr , 2007, 11:00 BST Da InterRailNet.com

UTRECHT, Olanda, April 10 /PRNewswire/ -- I pass InterRail sono ora disponibili in rete per tutti coloro che risiedono in Europa. Il sito ufficiale InterRail, www.interrailnet.com, inizierà il 2 aprile la vendita di biglietti on-line. La data del lancio coincide con la ristrutturazione dell'offerta del prodotto InterRail.

L'InterRail nacque nel 1972 con l'intento di dare a un maggior numero di persone la libertà di viaggiare in treno in giro per l'Europa. InterRail è il frutto della cooperazione tra diverse ferrovie europee. Esse hanno deciso di centralizzare la gestione sotto l'egida dell'Eurail Group G.I.E. di Utrecht, in Olanda. Eurail è un prodotto simile all'InterRail per i non residenti in Europa. Eurail.Com B.V., società figlia dell'Eurail Group, è responsabile dell'allestimento e della gestione dei canali di commercio elettronico per InterRail ed Eurail.

"Abbiamo lanciato il sito Web Eurail.Com nel 2004 per vendervi i pass europei nel mercato estero e il suo successo si è tradotto in vendite per 18 milioni di Euro nel 2006. Siamo entusiasti ora di poter lanciare questo nuovo sito Web per il nostro mercato interno," ha spiegato Paulien Pierik, responsabile amministrativo di Eurail.Com.

"Feci l'InterRail per due volte negli anni Novanta e furono le esperienze di viaggio più divertenti che abbia avuto la fortuna di fare in vita mia. La flessibilità e la libertà di creare il proprio itinerario strada facendo, incontrando viaggiatori di tutta Europa... visitare le principali capitali europee, come Berlino, Vienna, Parigi e Roma ma anche stare in piccoli villaggi di Ungheria o Grecia. Tutto questo è l'InterRail."

I clienti possono ora acquistare direttamente i pass grazie a un sistema di vendita on-line facile da usare e riceverli in tutta Europa entro 5 giorni lavorativi. InterRailNet.Com resta la fonte ufficiale di tutte le informazioni concernenti i prodotti InterRail.

L'offerta del prodotto InterRail è stata modificata in modo da renderla più flessibile per i clienti. InterRail ha abolito la sua struttura a zone, sostituendola con un pass globale valido sui treni di tutti e 30 i Paesi partecipanti. A coloro che desiderano esplorare solo uno dei tanti angoli d'Europa, InterRail offre lo One Country Pass. Esso è disponibile per tutti i Paesi partecipanti al programma InterRail, ad eccezione del Montenegro. I pass sono di varia durata, e vanno dal fine settimana fino ad un massimo di un mese d'esplorazione dell'Europa.

(x) Di seguito è riportato l'elenco dei paesi delle società ferroviarie che partecipano all'offerta InterRail: Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Irlanda, Macedonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia e Turchia.

FONTE InterRailNet.com