Doppiamente perfetto: lo Shuttle XPC Barebone SG31G2 per ufficio e lo SG31G5 per casa

20 Ago, 2007, 16:45 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, August 20 /PRNewswire/ --

- In due colori, due design e supportano fino due monitor

Shuttle Inc., leader nell'area di mini computer e fornitore di soluzioni Multi Form Factor, presenta oggi due nuovi Barebones XPC, continuando con l'offensiva di prodotti. I nuovi modelli sono stati creati per le aree di applicazioni Business e Home, e si basano nel chipset Intel G31 Express. Di questa maniera è possibile assemblare sistemi completi in basi a moderni processori Intel con fino quattro nuclei CPU.

Entrambi si possono acquistare in due variazioni di chassis. Lo Shuttle XPC Barebone SG31G2 presenta il classico design G2, e lo SG31G5 si basa in un look purista del tipo G5. Questi due modelli supportano l'integrazione di 2 monitor, permettendo un lavoro di officio o casa, veramente confortabile.

"Con lo Shuttle SG31G5 e lo SG31G2 offriamo una piattaforma ideale per soluzioni esigenti di computer in formato ridotto. Tutti e due basati nella tecnologia Intel", spiega Tom Seiffert, head del riparto Marketing & PR. di Shuttle Computer Handels GmbH. "Il chipset integrato Intel G31 Express supporta i processori futuristi di 45 nm, permettendo un'attrezzatura ottima per le tecnologia di domani."

Memoria sufficiente per applicazioni mostruose, l'apparecchio supporta fino 4 GB DDR2-800 di memoria RAM. L'interfaccia gigabit assicura un rendimento ottimo e gran velocità di azione. Windows Vista può utilizzarsi come sistema operativo sempre presentare dei problemi, grazie al DirectX 9 integrato compatibile con l'acceleratore grafico Intel Media 3100, e i driver che Shuttle acclude con il Barbone. Par un rendimento 3D ancora più efficace, è possibile integrare le più moderne schede grafiche attraverso il PCI-Express X16.

Il sistema di raffreddamento Heatpipe patentato da Shuttle, con controre intelligente delle rivoluzioni, fornisce una stabilità perfetta dentro il sistema, e assicura un basso livello di rumore durante il funzionamento.

Condensatori solidi di lunga vite utile (Solid Capacitors), zone colorate per i connettori, potente alimentatore di 250 watt, audio HD di 8 canali, 6 porti USB, 2 FireWire e uno slot PCI di 32 bit completano l'attrezzatura di questo barbone di dimensioni ridotte (300x200x185mm).

Tutti due Shuttle XPC Barebone sono disponibile da settembre sul mercato. Il prezzo di riferimento raccomandato per Shuttle è di EUR 272.- per lo SG31G2 e EUR 302.- per lo SG31G5 (inc. 20% partita IVA).

Shuttle XPC Barebone SG31G2 (Glamor Series)

Shuttle XPC Barebone SG31G5 (Glamor Series)

Shuttle Computer Handels GmbH
    - PR Department -