Dow AgroSciences, MTI annuncia un accordo di licenza per il programma MTI per la coltivazione del granturco USA

25 Apr , 2006, 17:16 BST Da Dow AgroSciences LLC

NEUSIEDL, Austria e INDIANAPOLIS, April 25 /PRNewswire/ --

Dow AgroSciences LLC e MTI GmbH hanno annunciato oggi la conclusione di un accordo di licenza che assegna a Dow AgroSciences diritti esclusivi per la linea di sviluppo dei prodotti dal granturco di MTI.

Secondo quanto previsto dall'accordo, Dow AgroSciences avrà accesso al programma per la coltivazione del granturco USA di MTI e godrà di diritti esclusivi per la coltivazione e la vendita delle sementi di granturco attuali e future negli Stati Uniti e in Canada. MTI a sua volta avrà accesso ai caratteri della protezione dagli insetti Herculex(TM) di Dow AgroSciences. Le condizioni economiche del contratto non sono state rivelate.

"Questo accordo permette a MTI di concentrarsi sulle attività primarie della società in Europa occidentale, centrale e orientale. Allo stesso tempo, MTI può avere accesso a una delle maggiori linee di produzione di biotecnologie. Entrambi gli elementi sono importanti per permettere a MTI di sviluppare le proprie attività negli anni futuri," ha dichiarato Lutz Krafft, CEO di MTI.

"I materiali a cui consente l'accesso questo accordo aggiungono profondità e respiro al programma per lo sviluppo dei prodotti e alla base di germoplasma di Dow AgroSciences. Ci si aspetta che il programma di MTI possa aggiungere nuovi prodotti alla nostra linea e che ci aiuti a diversificare il nostro impegno nel settore della coltivazione," ha dichiarato Tom Wiltrout, direttore attività globali, Granturco e Sorgo, di Dow AgroSciences. "Siamo davvero eccitati dalle opportunità offerte da questo contratto, che permetterà a Dow AgroSciences e alla varietà Mycogen di sementi di granturco protetta da marchio di essere ancora più concorrenziali in America settentrionale."

Informazioni su Maize Technologies International - MTI

MTI è una società con sede in Austria per sementi da granturco e con affiliate in Francia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Moldavia. MTI sviluppa prodotti innovativi ibridi dal granturco per i mercati delle sementi di granturco delle zone temperate che sfruttano le diversità genetiche sviluppate negli ultimi 40 anni. MTI opera con rapporti stretti di collaborazione con programmi locali per la coltivazione in Europa centrale e orientale. Per maggiori informazioni http://www.maizetec.com .

Informazioni su Dow AgroSciences

Dow AgroSciences, con sede a Indianapolis, Indiana, USA, è una società agricola di primaria importanza che offre prodotti innovativi per la protezione dei raccolti, sementi e soluzioni biotecnologiche per la crescente popolazione mondiale. Società affiliata, interamente posseduta da The Dow Chemical Company, le vendite globali di Dow AgroSciences sono pari a 3,4 miliardi di dollari USA. Per maggiori informazioni http://www.dowagro.com .

(TM)Herculex è un marchio registrato di proprietà di Dow AgroSciences LLC.

Tecnologia per la protezione dagli insetti Herculex di Dow AgroSciences e Pioneer Hi-Bred.

Sito Internet: http://www.dowagro.com

FONTE Dow AgroSciences LLC