Dresdner Factoring AG: l'indice di dilazione dei pagamenti è ampiamente superiore a quanto programmato

31 Lug, 2006, 19:29 BST Da Dresdner Factoring AG

DRESDA, Germania, July 31 /PRNewswire/ --

- Indice di dilazione dei pagamenti primo semestre : EUR65,5 milioni (in crescita del 49,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente)

- EBIT primo semestre: EUR172.10k (Primo semester 2005: EUR187,10k)

- Margine di profitto secondo trimestre: 4,1% (Primo trimestre: 3,6%)

- Numero di contratti nuovi superiore a quanto pianificato(+7,7%)

- Confermata la previsione del Volume di affari/Profitti per l'intero anno

- Fondate due nuove società controllate: Rafforzato il core business della società

Dresdner Factoring AG (DAX: D2F), una delle maggiori società tedesche per i servizi di factoring destinati alle piccole e medie imprese con volume d'affari annuali fino a EUR5 milioni, ha chiuso il primo semestre con risultati superiori a quanto programmato: il volume dei crediti ha raggiunto EUR65,5 milioni, con un aumento del 49,2% rispetto al primo semestre del 2005 e del 12,6% rispetto alla pianificazione. Contemporaneamente, il margine di profitto è stato pari al 4,1% nel secondo trimestre (primo trimestre: 3,6%), e il margine medio per il primo semestre dell'anno è stato pari al 3,9%. L'EBIT semestrale ha raggiunto EUR172,10k, con una diminuzione dell'8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tale diminuzione è stata determinata dai costi pianificati dell'offerta pubblica iniziale e dalla crescita aziendale.

La creazione di nuovi uffici vendita nel Berlino-Brandenburgo, Baden-Wurttemberg e Nord reno Westfalia nel primo semestre dell'anno ha avuto particolare successo. Il target pianificato per i nuovi contratti è stato maggiore del 7,7% nel periodo interessato. In queste condizioni, la direzione prevede che il volume d'affari annuale e le entrate rispecchieranno i target previsti(volume dei crediti pari a circa EUR140-EUR150 milioni e EBIT tra EUR1.600k e EUR1.800k).

Dopo la creazione di due società controllate - DF Steuerberaterfactoring GmbH e DF Anwaltsfactoring GmbH, Dresdner Factoring AG si sta aprendo a nuovi canali di distribuzione per il futuro, in grado di soddisfare le necessità specifiche di avvocati e consulenti fiscali. Oltre all'attività di factoring offerta a questi gruppi di professionisti, che tuttavia deve essere espletata con modalità diverse da quelle del factoring aziendale rivolto a altri professioni, a causa di limitazioni normative, la società ritiene anche che avvocati e consulenti fiscali possano essere di aiuto nell'espandere il proprio core business. Fino a questo momento, l'ambiente normativo non ha permesso che potessero essere offerti servizi di factoring a questi gruppi di professionisti con la piena certezza della legalità; tuttavia, nel frattempo è stato avviato un processo di riforma della legislazione. Non appena le condizioni lo permetteranno, Dresdner Factoring AG sarà attiva anche in questo campo nuovo.

Nota: i rapporti trimestrali e semestrali completi possono essere scaricati dal sito Internet www.dresdner-factoring.de, nella sezione Investor Relations.

Dresdner Factoring AG

Dresdner Factoring AG, con quasi 60 dipendenti e sei sedi, è già una della maggiori società di factoring nazionale per il segmento delle piccole e medie imprese con un indice di dilazione dei pagamenti tra EUR250.000 e EUR5 milioni all'anno. Dresdner Factoring AG offre una gamma completa di servizi di factoring in grado di fornire liquidità e protezione grazie all'acquisto dei crediti (liquidità), assicurazione dei crediti (protezione contro inadempienze da parte dei clienti) e un servizio di contabilità per i crediti che comprende il sollecito dei pagamenti.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta per la vendita o un invito all'acquisto o alla sottoscrizione di titoli. L'offerta viene fatta esclusivamente utilizzando il prospetto titoli pubblicato dalla società in relazione alla presente offerta e depositato presso il Federal Financial Supervisory Authority. Dal 13 aprile 2006, il prospetto titoli è disponibile gratuitamente sul sito Internet della società (www.dresdner-factoring.de), e presso

- l'Organo di Controllo delle quotazioni ("Zulassungsstelle") della Borsa di Francoforte,

- Dresdner Factoring AG e

- Bayerischer Hypo- und Vereinsbank.

Le informazioni contenute nel presente non sono destinate alla circolazione diretta o indiretta negli Stati Uniti. I materiali sono forniti a solo scopo informativo; non costituiscono un'offerta per la vendita di titoli negli Stati Uniti. I titoli citati nel presente comunicato non sono registrati - e non saranno registrati in futuro - secondo quando previsto dallo US Securities Act del 1933, e successive modifiche("US Securities Act"), o dalle leggi dei rispettivi stati; pertanto essi non possono offerti - venduti negli Stati Uniti, a meno che siano offerti e venduti sulla base di una deroga ai requisiti per la registrazione previsti dallo U.S. Securities Act o dalle leggi dei rispettivi stati, oppure nell'ambito di una transazione a cui tali leggi non sono applicabili. Non è richiesto alcun importo in denaro, in titoli o altra forma di contropartita. Questi e altre forme di contropartite non saranno accettati se inviati sulla base delle informazioni contenute nel presente comunicato.

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni riflettono opinioni, aspettative e ipotesi della direzione della Dresdner Factoring AG e si fondano sulle informazioni a disposizione della direzione al momento presente. Le dichiarazioni previsionali non contengono alcuna garanzia che i risultati e gli sviluppi futuri si realizzino; tali dichiarazioni implicano anche rischi e incertezze. I risultati e gli sviluppi futuri relativi a Dresdner Factoring AG possono pertanto differire in modo sostanziale dalle aspettative e dai presupposti riportati nel presente comunicato a causa di fattori diversi. Questi fattori comprendono in particolare cambiamenti nella situazione economica generale e per quanto riguarda la concorrenza della società, mutamenti dei mercati finanziari, cambiamenti delle normative, in particolare per quanto riguarda le normative in materia fiscale e normative generali per la regolamentazione delle attività di factoring, oltre ad altri fattori che possono influenzare i risultati e gli sviluppi futuri della Dresdner Factoring AG. Dresdner Factoring AG declina qualsiasi obbligo in merito all'aggiornamento delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Contatto:

Dresdner Factoring AG