Dresdner Factoring fa di nuovo registrare rendimenti ottimi sul mercato nel 2006

30 Ott, 2006, 16:23 GMT Da Dresdner Factoring AG

DRESDA, Germania, October 30 /PRNewswire/ -- Dresdner Factoring AG, una delle maggiori società di servizi di factoring destinati alle piccolo e medie imprese con un fatturato annuo fino a 5 milioni di euro, ha chiuso il terzo trimestre con un successo. Nei primi nove mesi del 2006, il volume dei crediti è cresciuto fino a 96,2 milioni di euro, e un aumento del 35,2% rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente, perfettamente in linea con la nostra pianificazione. Inoltre il margine di profitto è cresciuto fino al 3,81% alla fine del terzo trimestre 2006 (primi sei mesi: 3,73%). I ricavi totali dalle vendite sono cresciuti fino a 3.669.000 Euro, con un 25% in più rispetto allo stesso periodo del 2005. Dresdner Factoring è in grado di confermare le proprie previsioni per l'anno: 1.600.000-1.800.000 per l'EBIT e 140-150 milioni di euro in relazione al volume pianificato dei crediti.

I contratti nuovi hanno fatto registrare una crescita del 10% nel periodo in questione, più rapida di quanto pianificato. I nuovi uffici vendite hanno giocato un ruolo molto importante. Le società sussidiarie di recente costituzione DF Steuerberaterfactoring GmbH e DF Anwaltsfactoring GmbH hanno fatto registrare risultati positivi, attestati dai primi contratti conclusi nel periodo preso in esame.

Nota: il rapporto completo relativo al terzo trimestre è disponibile per poter essere scaricato dall'area Rapporti con gli investitori dal sito www.dresdner-factoring.de.

Dresdner Factoring AG

Dresdner Factoring AG, con circa 60 dipendenti in sei sedi, è già divenuta una delle maggiori società tedesche di servizi di factoring destinati alle piccole e medie imprese e fatturato compreso tra 250.000 e 5 milioni di euro all'anno. I servizi completi di factoring di Dresdner Factoring AG mettono a disposizione liquidità e protezione grazie all'acquisto di crediti(liquidità), assicurando i crediti (protezione contro le inadempienze da parte dei clienti) e offrendo un servizio di contabilità per i crediti che comprendono il sollecito dei pagamenti.

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali che si basano su presunzioni aspettative correnti della direzione di Dresdner Factoring. Rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori possono determinare differenze sostanziali tra gli sviluppi reali, in particolare, tra risultati della società, la situazione finanziaria e l'attività e quanto presentato nelle dichiarazioni previsionali. La società non assume alcun obbligo in ordine alla rettifica di tali dichiarazioni in modo da riflettere eventi o sviluppi futuri.

Per maggiori informazioni:
    Dresdner Factoring AG