È stato assegnato a Mary Robinson il premio "Entrepreneur for the World" del World Entrepreneurship Forum

27 Ott, 2009, 08:00 GMT Da World Entrepreneurship Forum

LIONE, Francia, October 27 /PRNewswire/ -- Durante una cerimonia svoltasi il 20 ottobre presso il campus europeo della EMLYON Business School (Lione, Francia), Mary Robinson ha ricevuto il premio "Entrepreneur for the World" per la categoria dedicata ai politici.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091027/364405)

Patrick Molle, Presidente della EMLYON Business School, e Jean-Luc Decornoy, Presidente di KPMG SA, hanno consegnato il premio "Entrepreneur for the World" a Mary Robinson per aver promosso politiche a favore dello sviluppo dell'imprenditoria attraverso concrete azioni amministrative ed economiche.

La cerimonia si è svolta 30 giorni prima del World Entrepreneurship Forum, che si terrà presso il campus europeo EMLYON, in Francia, dal 18 al 21 novembre 2009.

A novembre altre tre personalità internazionali riceveranno il premio "Entrepreneur for the World 2009" per il loro considerevole impegno a favore dell'imprenditoria e della giustizia sociale.

Il premio viene assegnato a esponenti di quattro diverse categorie: imprenditori, imprenditori sociali, politici ed esperti accademici. I nomi dei vincitori rimarranno segreti fino alla cerimonia di assegnazione dei premi che si terrà il 19 novembre 2009 durante il World Entrepreneurship Forum 2009.

La passione e l'impegno dimostrati da Mary Robinson hanno affascinato e attirato l'attenzione del pubblico. Nel suo discorso rivolto a oltre 600 studenti della EMLYON Business School, Mary Robinson ha sottolineato l'esigenza di una guida per il mondo, in particolar modo per quanto riguarda i valori, onorando in tal modo il programma della scuola che mira a "preparare gli imprenditori per il mondo" e ne caratterizza ogni azione e progetto.

Informazioni sul World Entrepreneurship Forum

Fondato su iniziativa della EMLYON Business School e di KPMG, il World Entrepreneurship Forum gode del patrocinio di Nicolas Sarkozy, presidente della Repubblica francese. È inoltre il primo centro mondiale dedicato agli imprenditori e a chi crea benessere e promuove la giustizia sociale, e riunisce ogni anno più di 100 membri di oltre 40 nazionalità diverse (imprenditori, imprenditori sociali, leader politici ed esperti accademici).

Il tema del World Entrepreneurship Forum del 2009 sarà: "In che modo i governi potranno sostenere lo sviluppo dell'imprenditoria a tutti i livelli?". Il think tank si riunirà a Lione in Francia, dal 18 al 21 novembre 2009.

I workshop pomeridiani di venerdì 20 novembre 2009 saranno aperti al pubblico.

Per ulteriori informazioni: http://www.world-entrepreneurship-forum.com

Informazioni su Mary Robinson

Fare clic sul seguente link per leggere la biografia completa di Mary Robinson: http://www.world-entrepreneurship-forum.com/2009/index.php/Community/Mary-Robinson

(In considerazione della lunghezza dell'URL, potrebbe essere necessario copiare e incollare il collegamento ipertestuale nell'apposita barra degli indirizzi URL del proprio browser Internet, eliminando gli eventuali spazi).

Per ulteriori informazioni su Realizing Rights: http://www.realizingrights.org/index.php?option=content&task=view&id=75.

Contatto stampa:
    Daniela Sutan