È stato pubblicato il secondo "Living Bid Book" del Comitato per la candidatura di Monaco di Baviera alle Olimpiadi del 2018 sulla "Compensazione delle emissioni di Co2".

07 Mar, 2011, 14:38 GMT Da Bewerbungsgesellschaft München 2018 GmbH

MONACO DI BAVIERA, Germania, March 7, 2011 /PRNewswire/ --

- La campagna informativa "Living Bid Book" consiste in documenti video sui principali temi della candidatura olimpica

- È ora disponibile il "Living Bid Book - CO2 Compensation" presentato dopo la visita del Comitato Olimpico Internazionale

I video illustrano e spiegano i documenti ufficiali della candidatura di Monaco di Baviera alle Olimpiadi 2018. Dopo la prima edizione sulle "Paraolimpiadi", è ora disponibile il secondo "Living Bid Book" sulla "Compensazione delle emissioni di Co2", nell'ambito del concetto ambientale.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic qui

Il Comitato per la candidatura di Monaco di Baviera alle Olimpiadi 2018 si è prefissato l'obiettivo ambizioso di ospitare nel 2018 le Olimpiadi Invernali "carbon neutral", definendo un nuovo standard nella conduzione di eventi sportivi ecologicamente sostenibili. I video illustrano gli obiettivi e gli aspetti più importanti di questo progetto.

Durante le visite condotte dall'1 al 4 marzo 2011, la commissione di valutazione del Comitato Olimpico Internazionale (IOC) ha esaminato la candidatura di Monaco di Baviera nel suo complesso, ma anche l'aspetto relativo ad "ambiente e sostenibilità" per valutarne la fattibilità.

Boris Schwartz, Responsabile per l'Ambiente e per la Sostenibilità del Comitato per la candidatura di Monaco di Baviera alle Olimpiadi 2018 spiega così i tre obiettivi principali: "Abbiamo tre idee fondamentali: 1. Risparmiare energia migliorando l'efficienza. 2. Evitare le emissioni attraverso l'uso di energia rinnovabile. 3. Compensare laddove necessario".

In qualità di membro del gruppo di esperti incaricati di valutare le strategie di compensazione, Martin Ewald di Allianz Climate Solutions commenta così i tre obiettivi: "In termini pratici, questo significa che le attività con la maggiore efficienza energetica dovranno essere abbinate a progetti di compensazione nazionali e internazionali di alta qualità nel campo dell'energia rinnovabile".

Il prossimo "Living Bid Book" riguarderà il tema della "Sicurezza".

Contatto per la stampa presso il Comitato di Candidatura Olimpica di Monaco di Baviera 2018

Anna Lena Mühlhäuser
    Bewerbungsgesellschaft Monaco di Baviera 2018 GmbH