Eastern Research e Mangrove Systems presentano le soluzioni di ottimizzazione destinate alle reti di accesso radio mobile 3G

31 Mag, 2006, 09:00 BST Da Eastern Research, Inc. Da ,Mangrove Systems, Inc.

MOORESTOWN, New Jersey e WALLINGFORD, Connecticut, May 31 /PRNewswire/ --

- Partnership di interoperabilità in mostra a GLOBALCOMM 2006

Eastern Research, Inc. e Mangrove Systems, Inc., fornitori leader di soluzioni di ottimizzazione del trasporto sulle reti di accesso radio (RAN) mobili di prossima generazione, hanno annunciato oggi la loro collaborazione per certificare e dimostrare l'interoperabilità del prodotto end-to-end. I sistemi prodotti dalle società saranno presentati in occasione di GLOBALCOMM 2006 a Chicago (5-7 giugno) nello stand di Eastern (n. 47031), con una presentazione dal vivo nello stand di Mangrove (n. 41048).

Gli sforzi derivanti dalla partnership comprendono test congiunti volti alla certificazione dell'interoperabilità tra BSG-1u Base Station Access Gateway di Eastern e Piranha(TM) 600 Aggregation Node di Mangrove. La soluzione combinata consente lo sviluppo di TDM (Nativi e CES), ATM, Ethernet, e della tecnologia Pseudowire (PWE3 e MPLS/VCAT) per la segnalazione dinamica e la gestione robusta del traffico per flusso su hub e siti di aggregazione, con interfaccia e diversità di protocollo a circuito/pacchetto richiesta nelle celle per ottimizzare e convergere traffico via radio multi-generazionale (2G/2.5G/3G).

La dimostrazione dal vivo presso GLOBALCOMM mostrerà il trasporto di video mobili su una rete di accesso radio 2G/3G simulata, grazie all'uso di Piranha 600, prodotto da Mangrove, e BSG-1u, di Eastern, per provare le capacità di trasporto su RAN e al contempo di severo controllo della qualità del servizio (QoS).

"È provato che le soluzioni end-to-end per l'ottimizzazione del trasporto RAN, che consentono una migrazione graduale e non problematica da TDM e ATM a RAN all-IP, riscuotono grosso successo tra gli operatori mobili, e siamo lieti di collaborare con Mangrove Systems in questa direzione", ha affermato Jesse Price, Responsabile marketing presso Eastern Research. "Insieme, le nostre società stanno aiutando gli operatori a ottenere vantaggi competitivi riducendo le spese di backhaul mobile, semplificando l'evoluzione delle reti, e distribuendo nuovi servizi."

Colin Doherty, Direttore generale e CEO presso Mangrove, ha aggiunto, "La rete di accesso è un elemento strategico, e caratterizza il settore di maggior interesse per gli operatori mobili. La soluzione combinata di Mangrove e Eastern consente agli operatori di realizzare una RAN unificata per 2G e 3G, fungendo al contempo da stimolo per le attività di trasporto esistenti e gettando le fondamenta per il backhaul Ethernet e IMS."

In occasione di GLOBALCOMM, Eastern Research e Mangrove Systems saranno inoltre protagonisti della tavola rotonda IEC Communications Forums intitolata Mobile Network Migration to IP (Migrazione della rete mobile all'IP), in programma il 7 giugno alle ore 11:30 AM (sessione W28F). I dettagli completi sulla sessione sono disponibili all'indirizzo http://www.iec.org/events/2006/iec_forums/conference/w28f.html.

Informazioni su Eastern Research

Con sede a Moorestown, New Jersey, USA, Eastern Research Inc. - società con certificazione ISO 9001:2000 - è dedicata alla progettazione, alla produzione, alla commercializzazione e al supporto delle famiglie DNX, OX, e BSG di gateway cross-connect multiservizio e di accesso, software per la gestione delle reti ENvision Plus, e prodotti a essi correlati. Tra i clienti Eastern di tutto il mondo figurano i maggiori operatori di rete fissa e mobile, servizi pubblici, agenzie statali, e reti militari. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet all'indirizzo www.erinc.com.

Informazioni su Mangrove Systems

Mangrove Systems è leader industriale nella produzione di piattaforme di accesso e aggregazione multiservizio per reti wireless e wireline 3G. La famiglia di prodotti Piranha(TM) riunisce le ultime innovazioni nella tecnologia a pacchetto e a commutazione di circuito per la distribuzione di servizi ATM, Pseudowire, Ethernet, TDM Private Line e IP/PPP senza soluzione di continuità su qualsiasi infrastruttura di trasporto. Ideale per le applicazioni di backhaul wireless, l'originale motore di interworking Piranha offre una gestione del traffico per flusso e un potente OA&M, mentre il grooming integrato CWDM e SONET/SDH consente la connessione diretta alla rete di trasporto. Mangrove Systems ha sede a Wallingford, Connecticut. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet: www.mangrovesystems.com.

Sito Web: http://www.mangrovesystems.com

FONTE Eastern Research, Inc.; Mangrove Systems, Inc.