Echo Smartpen: una bacchetta magica per dire addio allo stress di riunioni e conferenze

22 Lug, 2010, 10:30 BST Da UNIMALL GmbH

BERLINO e MILANO, July 22, 2010 /PRNewswire/ --

- Un nuovo registratore digitale per memorizzare contemporaneamente note scritte a mano e audio

- Unimall lancia in esclusiva sul mercato italiano la nuova Echo Smartpen di Livescribe / Una pratica penna che registra contemporaneamente note scritte a mano e audio. /Riproduzione e rielaborazione sul computer

Chiunque prenda in mano per la prima volta questo gadget non riesce a credere ai propri occhi: "Incredibile - perché nessuno ci ha mai pensato prima?" Dite addio allo strazio di trascrivere per ore notizie registrate con un sonoro di pessima qualità, come pure di rimuginare all'infinito per ricostruire i punti essenziali di un meeting prolisso. Parliamo di Livescribe Smartpen - una penna che registra tutto ciò che viene detto durante riunioni o conferenze e che contemporaneamente può anche essere utilizzata come penna. E per concludere, tutto il file audio e di testo può essere scaricato e rielaborato al computer. Unimall, il distributore esclusivo, leader nell'offerta di hardware e software nel campo educational, lancia sul mercato la Livescribe Smartpen Echo

La Smartpen è utilissima nelle situazioni in cui si devono ricostruire con precisione contenuti: risparmierete tempo prezioso.

È possibile ricostruire con precisione assoluta ciò che è stato detto nel meeting o durante la lezione. L'integrazione delle note scritte consente risultati molto più precisi che non con le semplici annotazioni. Strumento utilissimo per studenti, medici, segretarie, giornalisti, consulenti, giuristi, trainer, e per tutti coloro che si vogliono semplicemente divertire con questo nuovo gadget: la bacchetta magica per una nuova cultura del meeting, all'insegna del relax, priva di tensioni o stress.

Scrivendo gli appunti su di un blocco speciale, se l'utente posa la penna sul punto corrispondente sulla carta, una telecamera integrata nella penna unisce il testo audio con le note scritte, consentendo la riproduzione sincrona delle informazioni. Echo Smartpen, nuova versione dell'apprezzata Pulse Smartpen, ha una memoria di 8 Gigabyte e può registrare fino a 800 ore di note audio o scritte a mano. L'uso è intuitivo e si impara rapidamente seguendo le brevi istruzioni allegate.

Il software della nuova Smartpen consente la diffusione, la condivisione e l'interazione con altri utenti del file audio e di testo scritto a mano. È utile per tutti coloro che lavorano in team e in progetti aperti. Dall'autunno sarà possibile anche condividere i documenti sui Social Network, ad es. Facebook. Grazie a un'ulteriore applicazione si potrà accedere - in qualsiasi momento e ovunque - alle note audio e scritte a mano anche da iPad, iPhone e iPod Touch. Nel Livescribe App-Store in lingua inglese esistono numerose funzionalità da scaricare gratis e a pagamento con applicazioni utili e divertenti - l'offerta cresce e si arricchisce costantemente.

Fino all'8 settembre 2010 Unimall offrirà in Italia la nuova Livescribe Echo Smartpen solo ed esclusivamente sul sito http://www.unimall.it/smartpen al costo di 199 Euro.

Indicazioni per le redazioni: foto dell'Echo Smartpen sono già a disposizione per il download al sito http://www.unimall.de/presse

Unimall

I clienti dei suoi negozi online in Europa sono ragazzi/e in età scolare, studenti, insegnanti, docenti, professori, ai quali forniamo prodotti di alta qualità a prezzi incredibilmente convenienti. Dal 2005, anno della sua fondazione, l'azienda di Berlino continua a crescere e a imporsi come leader nell'offerta nel campo educational. L'offerta abbraccia articoli dei settori IT basic (hardware e software), Lifestyle, Giovani, Finanza, Sport, Cellulari, Musica e Audio, Grafica & Multimediale. Con questo assortimento, costantemente ampliato in stretta collaborazione con partner quali Adobe, Apple e Microsoft, Unimall non si rivolge soltanto a clienti delle scuole, delle università o della formazione, oppure a istituti, istituzioni e associazioni, ma sempre più ai semplici utenti finali (http://www.unimall.it).

Per informazioni: Frank Plümer l plümer)communications

Tel. +49(0)40/35-70-13-50-1 E-Mail: fp@pluemercommunications.de