Edward Kozel è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Telepo

01 Ott, 2009, 17:49 BST Da Telepo

STOCCOLMA, October 1 /PRNewswire/ -- Edward "Ed" Kozel, dirigente del settore delle telecomunicazioni ben conosciuto a livello internazionale, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Telepo. Precedentemente era stato membro del consiglio di amministrazione di Cisco, Yahoo e Reuters e ha lavorato 12 anni presso Cisco come CTO e in altre posizioni dirigenziali.

Ed Kozel è stato membro del consiglio di amministrazione di Telepo a partire dal marzo del 2008 e ha preso attivamente parte all'espansione dell'azienda.

"Siamo molto lieti della nomina di Ed Kozel come nuovo presidente. La sua conoscenza,il suo intuito e i suoi contatti internazionali sono stati estremamente preziosi per Telepo nella nostra attuale fase di espansione", ha dichiarato Kevin Comolli, membro del consiglio di amministrazione di Telepo e Managing General Partner di Accel Partners.

Ed Kozel è entrato in Cisco Systems nel 1989 e ha trascorso 12 anni in varie posizioni dirigenziali, ad esempio come Chief Technology Officer (CTO) e SVP per lo sviluppo aziendale. Nel tempo trascorso presso Cisco, Ed Kozel è stato responsabile di oltre 22 acquisizioni tecnologiche e di 25 investimenti di minoranza. Inoltre, è stato membro esecutivo del consiglio di amministrazione per cinque anni.

Ed Kozel è stato membro del consiglio di amministrazione di altre società, tra cui Network Appliance, Yahoo e Reuters PLC. Precedentemente è stato impegnato in altre aziende tecnologiche come Red Hat, Symbol Technology e TIBCO Software.

Ed Kozel ha commentato: "Telepo ha un enorme potenziale come leader indipendente nella fornitura di soluzioni di comunicazione aziendale aperte e mobili. Mi è piaciuto collaborare con Hans Ahlinder e l'azienda, e attendo con ansia l'evoluzione strategica di Telepo".

Hans Ahlinder ha ricoperto la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Telepo a partire dalla fondazione dell'azienda nel 2003 da parte di Lars-Michaël Paqvalén e Jörgen Björkner, e ora ha deciso di prendere 2 anni di pausa per una circumnavigazione con la moglie Monica.

"La presidenza di Telepo è stata un'esperienza molto gratificante per me e mi è piaciuto collaborare a stretto contatto con i fondatori e con Accel per la creazione di un'azienda davvero entusiasmante, con un grande potenziale di crescita proficua. I ricavi del 2009 saranno oltre il doppio rispetto allo scorso anno e le prospettive per una forte crescita futura sembrano molto promettenti. Passare la carica a Ed è naturale, poiché si tratta di un dirigente senior e di talento che ha già una vasta conoscenza di Telepo. Ho sognato a lungo di navigare intorno al mondo con mia moglie e non vediamo l'ora di partire per questa avventura", ha dichiarato Hans Ahlinder.

Informazioni su Telepo

Telepo è il leader nella fornitura di software per la mobilità delle aziende e di soluzioni di comunicazione unificate per imprese piccole e grandi e per i fornitori di servizi su scala mondiale. La clientela e la rete di partner in rapida espansione comprendono molte aziende e fornitori di servizi citati nella Fortune 500. Telepo ha ricevuto molti importanti riconoscimenti, come il premio della GSM Association al Mobile World Congress come miglior software mobile aziendale e il premio per la migliore tecnologia dell'UE. Ulteriori informazioni disponibili su http://www.telepo.com.

FONTE Telepo