Ekahau annuncia la nuova versione del tool Site Survey per l'impresa

23 Feb, 2006, 08:00 GMT Da Ekahau OY

SARATOGA, California, February 23 /PRNewswire/ --

- Performance 10 volte migliore e supporto multilingua per Ekahau Site Survey 2.2

Ekahau Inc., l'azienda leader di settore nell'offerta delle soluzioni Real Time Location System (RTLS)basate su tecnologia Wi-Fi e di strumenti di Site Survey, ha annunciato oggi l'uscita della nuova versione 2.2 del software Ekahau Site Survey (ESS). La versione aggiornata è in grado di offrire alle imprese di grandi dimensioni capacità di rilevamento (survey) migliori su reti di vasta scala.

Ekahau Site Survey 2.2 comprende un algoritmo di pianificazione della rete in grado di fornire prestazioni di simulazione e pianificazione 10 volte più veloci delle versioni precedenti. La nuova release presenta anche un supporto tecnico potenziato che è garanzia di maggiore rapidità e accuratezza nelle operazioni di rilevamento su reti ad alta densità costituite da centinaia di punti di accesso. In breve, la progettazione, la verifica e il troubleshooting di rete oggi sono ancora più veloci che in passato.

Ekahau Site Survey 2.2 al momento è disponibile in lingua inglese ed, entro marzo, ne sarà predisposta localizzazione in francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese. "Attraverso l'offerta di una versione localizzata di ESS, Ekahau mette a disposizione gli strumenti Wi-Fi per uso professionale a quegli utenti che prediligono operare con l'interfaccia utente e con la documentazione utilizzando la propria lingua madre. Coniugare la lingua madre con un'interfaccia utente chiara fa di ESS il tool di site survey più facile da utilizzare sul mercato mondiale Wi-Fi," ha affermato Arttu Huhtiniemi, direttore del Product Management di Ekahau.

Ekahau Site Survey è l'unico strumento di verifica e progettazione su tecnologia Wi-Fi in grado di coniugare l'intera tecnologia di trasmissione di standard 802.11 in un'unica soluzione: dalla pianificazione e il rilevamento al troubleshooting e la reportistica. A differenza degli altri strumenti di site survey, ESS parte dal presupposto che l'ambiente radiofrequenza (RF) non è mai statico e, conseguentemente, permette di simulare le modifiche a vari fattori come, ad es. la densità dei dispositivi client. Nello specifico, i responsabili IT riconoscono un valore particolare alle capacità di monitoraggio e troubleshooting offerte da ESS. La sicurezza di layer uno (rete) e la verifica della RF cliente, per esempio, non possono essere controllate dallo switch WLAN, né possono essere corrette dalle funzioni di 'Auto-RF'. ESS presenta delle caratteristiche visive su una magnifica interfaccia utente già nota per il suo approccio intuitivo.

La famiglia di software ESS è pensata per i responsabili IT, gli integratori di sistemi, i gruppi di assistenza professionale e chiunque si trovi a dover operare con le installazioni e la gestione dello standard di trasmissione 802.11. ESS svolge un ruolo primario nella posa in essere di soluzioni RTLS basate su tecnologia Wi-Fi come l'RTLS di Ekahau. Tre sono i moduli facoltativi da aggiungere all'edizione standard di Ekahau Site Survey attualmente disponibili: Planner, per la pianificazione e la simulazione off-site, Reporter, per esigenze di reportistica complesse e GPS, per rilevamenti in esterno.

Ekahau Site Survey 2.2 è ora disponibile alla clientela. Il prezzo dell'edizione ESS Pro comprensiva di tutti moduli facoltativi è di 3.695 dollari USA. Presso il sito http://www.ekahau.com/evaluate è disponibile una versione di prova GRATUITA di ESS.

Informazioni su Ekahau Inc.

Ekahau, Inc. è l'azienda leader di settore nell'offerta di soluzioni RTLS basate su tecnologia Wi-Fi. I clienti di Ekahau, fra cui numerose società che figurano fra le prime 500 della classifica di Fortune, stanno realizzando i benefici dei servizi di localizzazione basati su Wi-Fi e degli innovativi tool di pianificazione e ottimizzazione delle reti Wi-Fi. Fra i partner di Ekahau figurano sviluppatori di software wireless, integratori di sistemi all'avanguardia e aziende OEM estere che sviluppano e commercializzano applicazioni wireless per le aziende. Per maggiori informazioni, visitare il sito internet www.ekehau.com.