Ekahau collabora con Digi per i dispositivi di localizzazione per LAN Wireless

14 Mar, 2006, 12:00 GMT Da Ekahau Inc.

SAN DIEGO, California, March 14 /PRNewswire/ --

- La tecnologia integrata di Ekahau consente di realizzare applicazioni prive di tag per i servizi di localizzazione in tempo reale, utilizzando i moduli WLAN di Digi

Ekahau Inc. ha annunciato oggi la propria collaborazione con Digi International(R) (NASDAQ: DGII) per integrare la tecnologia per la localizzazione di Ekahau nella famiglia di Digi Connect(R) di moduli LAN wireless e di prodotti per server esterni. I prodotti Digi Connect 802.11b WLAN offrono connettività wireless a una vasta gamma di dispositivi di tipo edge, come ad esempio apparecchiature medicali in strutture sanitarie e rappresentano un leader nel settore della sicurezza WPA2/802.11i, uno dei requisiti critici per molte applicazioni di tipo commerciale. Grazie al potenziamento della linea di prodotti Digi Connect e alle funzionalità per il tracciamento della localizzazione di Ekahau, i clienti potranno disporre di soluzioni per reti wireless sicure e robuste che consentiranno di aggiungere, in modo semplice e economico, applicazioni per la tracciatura di beni, apparecchiature e persone.

Nell'ambito di questo sforzo collaborativo, Ekahau concede in licenza il proprio software a Digi, che si sta occupando della integrazione del software nei prodotti Digi Connect Wi-EM, Digi Connect Wi-ME, e Digi Connect Wi-SP. Questi prodotti sono utilizzati in molti settori, tra cui quello sanitario, produttivo, minerario, petrolifero e del gas. Grazie all'integrazione del prodotto Digi Connect 802.11b con Located di Ekahau in una stazione endovenosa, in un carrello elevatore o nel sistema di illuminazione di una miniera questi beni saranno immediatamente tracciabili utilizzando il Sistema di localizzazione in tempo reale (RTLS) Ekahau.

"L'aggiunta dei servizi di localizzazione in tempo reale di Ekahau alla nostra linea di prodotti Digi Connect ci mette in grado di fornire ai nostri clienti un modo per incrementare il valore e l'utilità delle reti Wi- Fi," ha affermato Steve Ericson, direttore, gestione prodotti, Digi International. "La soluzione non proprietaria di Ekahau unita all'offerta di prodotti wireless sicuri e basati su standard di Digi è di notevole impatto perchè potrà essere integrata in modo semplice ed economico nelle reti Wi-Fi esistenti. E, l'integrazione del software Ekahau nei nostri prodotti consentirà ai nostri clienti di sfruttare in modo più semplice il potenziale costituito dall'investimento fatto nelle infrastrutture wireless , eliminando la necessità di dover acquistare tag RFID specifici o di adottare un sistema proprietario nel momento in cui sono pronti ad aggiungere applicazioni per la localizzazione."

Located su iniziativa di Ekahau

"Questo accordo OEM con Digi è il primo di una serie di accordi che Ekahau ha nell'ambito di Located su iniziativa di Ekahau." Located di Ekahau è un programma che prevede la creazione di partnership tra Ekahau e i costruttori di dispositivi wireless finalizzate all'integrazione delle soluzioni leader nel settore di Ekahau per la localizzazione in tempo reale , basate su Wi-Fi nei prodotti nuovi e in quelli già esistenti. Con Located di Ekahau, la tecnologia per la localizzazione sarà integrata in un grandissimo numero di dispositivi - terminali Voice over WiFi (VoWiFi, con adattatori Wi-Fi, computer portatili, palmari, scanner per codice a barre e RFID, apparecchiature medicali e altri strumenti speciali. Questa infrastruttura consente agli utenti finali di adottare rapidamente soluzioni per la localizzazione in tempo reale(RTLS) utilizzando le reti Wi- Fi esistenti per la tracciatura di beni e persone senza dover acquistare tag specifici.

"I costruttori di dispositivi wireless stanno rendendosi sempre più conto che devono inserire nei prodotti offerti un componente per la localizzazione, per poter emergere in un mercato concorrenziale," ha dichiarato Tuomo Rutanen, vicepresidente dello sviluppo delle attività di Ekahau. "Questa partnership con Digi è un esempio di come Ekahau sia in grado di operare insieme ai costruttori alla realizzazione di soluzioni globali che mettano in grado gli utenti finali di adottare rapidamente applicazioni wireless avanzate."

È possibile vedere una dimostrazione della utilità Located di Ekahau preso lo stand della Digi nel corso della Embedded Systems Conference a San Jose, che si terrà dal 4 al 6 aprile.

Informazioni su Ekahau Inc.

Ekahau Inc. è leader nel settore della fornitura di soluzioni RTLS basate su Wi-Fi. I clienti di Ekahau, che annovera anche numerose società Fortune 500 di rinomanza mondiale, si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dai servizi di localizzazione basati su Wi-Fi, dalla innovativa pianificazione di rete Wi-Fi e dagli strumenti di ottimizzazione. Tra i partner di Ekahau si segnalano sviluppatori di software, integratori di sistema leader, e partner OEM internazionali che sviluppano e commercializzano applicazioni wireless destinate alle imprese. Ekahau è una società USA, con uffici a Saratoga, CA; Reston, VA; Helsinki, Finlandia e Hong Kong, Cina. Per maggiori informazioni su Ekahau, visitare www.ekahau.com

Informazioni su Digi International

Digi International(R), con sede in Minneapolis, semplifica l'uso dei dispositivi per il collegamento in rete sviluppando prodotti e soluzioni tecnologiche che rappresentano un ottimo rapporto qualità-prezzo e che sono semplici da utilizzare. Digi vende i propri prodotti utilizzando una rete globale di distributori e rivenditori, integratori di sistema e OEM. Per maggiori informazioni visitare www.digi.com.

(c) Copyright 2006, Ekahau Inc. Tutti i diritti riservati.

FONTE Ekahau Inc.