Ekahau nomina un nuovo presidente

18 Gen, 2007, 11:00 GMT Da Ekahau OY

SARATOGA, California, January 18 /PRNewswire/ --

- Imprenditore leader europeo dell'alta tecnologia Risto Siilasmaa assume la direzione del consiglio di amministrazione di Ekahau

Ekahau Inc., fornitore leader di sistemi di rintracciabilità in tempo reale RTLS basati su Wi-Fi, ha annunciato oggi che Risto Siilasmaa, presidente e fondatore di F-Secure Corporation (HEX:FSC1V), è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione di Ekahau.

Con oltre 20 anni di esperienza nell'IT, Risto Siilasmaa è uno degli imprenditori più stimati nel settore dell'alta tecnologia in Europa. Fondatore di F-Secure, società fornitore di servizi per la protezione dei computer, considerata pioniera e leader nel mercato della sicurezza Internet e con una IPO di successo presso la borsa di Helsinki. Il sig. Siilasmaa è anche un investitore privato e azionista di Ekahau.

"Risto apporta un fresco spirito imprenditoriale ad Ekahau," ha affermato Antti Korhonen, presidente e CEO di Ekahau. "La sua vasta esperienza nella costruzione di una società IT di successo abbinata al suo acume finanziario e alle sue tante relazioni con le principali società IT del mondo, contribuiranno a sviluppare ulteriormente la strategia competitiva della società."

"La localizzazione nel mondo fisico ha un enorme valore per tutti. Riceviamo le informazioni attraverso i nostri sensi e la vita sarebbe un'esperienza del tutto diversa se dovessimo perdere l'udito o la vista" ha commentato Siilasmaa. "La localizzazione sono di pari valore nei sistemi informatici. Questa capacità è ancora così nuova che è stata sfruttata solo per i fini più ovvii e sono entusiasta di avere l'opportunità di collaborare con il fornitore di RTLS basati su Wi-Fi più avanzati per raggiungere il pieno potenziale di questa esaltante tecnologia."

Informazioni su Ekahau Inc.

Ekahau Inc. è leader nel settore nella fornitura di soluzioni RTLS basate su Wi-Fi. I clienti di Ekahau, tra cui numerose società Fortune 500 di rinomanza mondiale, si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dai servizi di localizzazione basati su Wi-Fi, dalla innovativa pianificazione di rete Wi-Fi e dagli strumenti di ottimizzazione. Tra i partner di Ekahau si segnalano sviluppatori di software wireless, integratori di sistema leader e partner OEM internazionali che sviluppano e commercializzano applicazioni wireless per azienda. Ekahau è una società con sede negli Stati Uniti e filiali a Saratoga, California; Reston, Virginia; Helsinki, Finlandia e Hong Kong, Cina. Per ulteriori informazioni su Ekahau, visitare www.ekahau.com.

(c) Copyright 2007, Ekahau, Inc. Tutti i diritti riservati.

FONTE Ekahau OY