Ekahau potenzia la soluzione di rintracciabilità wireless di Nortel

26 Feb, 2007, 14:00 GMT Da Ekahau Inc.

NEW ORLEANS, Louisiana, February 26 /PRNewswire/ --

- La soluzione completa RTLS Wi-Fi di Ekahau assiste i clienti Nortel nello sfruttare la propria infrastruttura wireless per applicazioni di rintracciabilità

Ekahau Inc., fornitore leader di sistemi di rintracciabilità in tempo reale RTLS basati su Wi-Fi, è stata scelta da Nortel quale fornitore di soluzioni di rintracciabilità. La soluzione RTLS Wi-Fi chiavi in mano di Ekahau consente a Nortel di offrire ai propri clienti nei settori sanità, istruzione, rivendita, ospitalità e altri, un modo facile ed economico per implementare applicazioni di localizzazione massimizzando l'investimento nella propria rete wireless locale (WLAN).

RTLS di Ekahau è una soluzione RTLS basata su software che può essere implementata con uniformità su reti Wi-Fi standard. La soluzione più precisa disponibile oggi sul mercato, RTLS di Ekahau consente di individuare risorse e persone con una precisione di 1-3 metri ed è in grado di localizzare più 10.000 oggetti su un unico server.

"I nostri clienti desiderano soluzioni che fanno del motto "Business Made Simple" una realtà", ha affermato Aziz Khadbai, direttore generale, Converged Data Networks di Nortel. "La soluzione RTLS Ekahau abbinata alla WLAN serie 2300 di Nortel offrirà ai clienti una soluzione di localizzazione e rintracciabilità veloce ed affidabile, applicabile in settori quali quello sanitario, dove tempismo ed affidabilità sono vitali."

RTLS di Ekahau funziona sull'infrastruttura Wi-Fi di Nortel senza l'aggiunta di altro hardware esclusivo. La soluzione completa si affida al server e all'applicazione software per rintracciare i badge Ekahau e altri dispositivi abilitati per Wi-Fi. I componenti chiave della soluzione RTLS di Ekahau sono:

- Ekahau Positioning Engine (Modulo di posizionamento Ekahau) - software per server;

- Applicazioni Ekahau - suite di applicazioni basate sul Web che offrono dati in tempo reale e in ordine cronologico sulla posizione, inviano avvisi e consentono la configurazione da remoto dei badge;

- Badge Wi-Fi Ekahau T-301A - piccoli badge a prova di manomissione, con comunicazione a due vie dotati di batteria della durata di cinque anni; e

- Client Ekahau - "badge" software che consente la rintracciabilità di PC, laptop e altri palmari abilitati per Wi-Fi.

"Siamo ansiosi di collaborare con Nortel per offrire i vantaggi delle soluzioni di localizzazione in tempo reale a tutta una serie di settori", ha commentato Tuomo Rutanen, vicepresidente di sviluppo commerciale di Ekahau. "Vantiamo già una serie di ottime installazioni con Nortel e contiamo di ripetere questi successi."

La soluzione RTLS Ekahau sarà disponibile presso le sedi Nortel nel mondo dal 28 febbraio 2007.

Informazioni su Ekahau Inc.

Ekahau Inc. è leader nel settore nella fornitura di soluzioni RTLS basate su Wi-Fi. I clienti di Ekahau, tra cui numerose società Fortune 500 di rinomanza mondiale, si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dai servizi di localizzazione basati su Wi-Fi, dalla innovativa pianificazione di rete Wi-Fi e dagli strumenti di ottimizzazione. Tra i partner di Ekahau si segnalano sviluppatori di software wireless, integratori di sistema leader e partner OEM internazionali che sviluppano e commercializzano applicazioni wireless per azienda. Ekahau è una società con sede negli Stati Uniti e filiali a Saratoga, California; Reston, Virginia; Helsinki, Finlandia e Hong Kong, Cina. Per ulteriori informazioni su Ekahau, visitare www.ekahau.com.

(c) Copyright 2007, Ekahau, Inc. Tutti i diritti riservati.

FONTE Ekahau Inc.