Ekahau presenta la versione 2.0 del software Ekahau Site Survey

19 Nov, 2003, 11:00 GMT Da Ekahau Inc.

SARATOGA, California, November 19 /PRNewswire/ -- Ekahau Site Survey 2.0 traccia una mappa visiva delle aree di copertura dei network Wi-Fi, dei data rate e dei pattern di interferenza.

Ekahau, il provider leader per la tecnologia wireless di positioning ha annunciato, in data odierna, che il software Ekahau Site Survey 2.0 (ESS) è ora disponibile.

ESS è uno strumento di facile utilizzo per svolgere i site survey dei network e per l'ottimizzazione. Il software rappresenta una soluzione davvero completa per i professionisti dei network Wi-Fi permettendo di ottimizzare i network wireless, la sicurezza, la pianificazione on-site e il reporting professionale. La nuova versione 2.0 di ESS presenta caratteristiche avanzate, aggiunge un supporto per 802.11a/g, permette il mapping del data rate e reporting che possono essere configurati in formato HTML. La nuova opzione di reporting include una presentazione completa a livello visivo delle informazioni relative al network su una mappa di un piano, per consentire una verifica del cliente e del network in-house.

"Grazie a ESS 2.0, il ruolo della Ekahau in qualità di provider leader viene rafforzato. L'azienda è fornitore del primo strumento professionale per il site survey del settore. Questo strumento dispone di funzionalità che permettono una visualizzazione completa e di effettuare il mapping", ha dichiaralo Antti Korhonen, amministratore delegato di Edahau, Inc. "Dal momento che sempre più società nel settore industriale ampliano la propria rete dotandola di tecnologia wireless, ESS rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di ogni progetto Wi-Fi. Tutto ciò si concretizza nell'accertamento di DOVE la copertura per il network wireless è più adeguata - e presenta una performance migliore - e dove potrebbe invece essere migliorata e potenziata. Prima dell'avvento di ESS non esisteva alcun strumento di così facile utilizzo per VEDERE il vostro network wireless. Un software ESS sensibile alla localizzazione mette semplicemente il Wi-Fi all'interno di una mappa!"

ESS si rivolge a System Integrator Wi-Fi e ai Rivenditori VAR (Value Added Resellers), così come ai manager IT e di network che sono interessati alla visualizzazione del proprio network Wi-Fi per conoscerlo meglio. Ekahau offre altresì un programma con marchio privato per gli OEM e i distributori.

Per quanto riguarda la versione "Standard", ESS 2.0 viene presentato sul mercato ad un prezzo iniziale di 1395 dollari USA La versione "Professional" viene proposta a 2995 dollari USA e comprende il mapping assistito del GPS da remoto e strumenti di reporting molto avanzati. Come offerta di lancio, la versione "Professional" di ESS è disponibile a 1995 dollari USA fino al 5 dicembre, ed è riservata solo per gli acquisti on-line effettuati direttamente sul sito di Ekahau ( https://www.ekahau.com/store/ ). Una versione di prova, completamente gratuita, del software ESS è disponibile sul sito Internet all'indirizzo http://www.ekahau.com/forum/essapplication.html

Ekahau presenterà il software ESS durante il WiFi-Planet Conference che si svolgerà a San Jose, California, dal 2 al 5 dicembre 2003.

Informazioni su Ekahau, Inc.

Ekahau, Inc. è l'azienda leader per la localizzazione dei network Wi-Fi. Fra i clienti Ekahau sono annoverati sviluppatori di software wireless, system integrator leader e partner OEM a livello internazionale che si occupano di sviluppare e distribuire applicazioni all'avanguardia basate sulla localizzazione. Ekahau dispone di uffici a Saratoga, California e ad Helsinki, Finlandia. Per maggiori informazioni su Ekahau è possibile visitare il sito Internet all'indirizzo www.ekahau.com

FONTE Ekahau Inc.