Ekahau RTLS offre al Mercy Hospital il mezzo per localizzare le proprie risorse

10 Ago, 2006, 14:00 BST Da Ekahau OY

SARATOGA, California, August 10 /PRNewswire/ --

- Mercy Hospital installa sistemi di localizzazione wireless per migliorare la cura dei pazienti

Mercy Hospital, un importante ospedale di Miami, ha installato la piattaforma Real Time Location System (RTLS) di Ekahau Inc., che permette al personale dell'ospedale di trovare immediatamente strumenti e attrezzature indispensabili ed altri dispositivi mobili e risorse umane.

Ekahau RTLS consentirà al Mercy Hospital di continuare a migliorare la degenza dei pazienti, mediante lo snellimento del lavoro del personale e il contenimento dei costi attraverso la localizzazione precisa delle proprie risorse tecniche. A differenza di altre soluzioni di tracking, il sistema Ekahau si integra in maniera semplice e uniforme con ogni rete Wi-Fi esistente e non richiede la creazione lunga e costosa di una propria struttura di tracking. Ekahau RTLS può essere usata per ubicare laptop e PDA Wi-Fi, nonché piccoli cartellini elettronici (tag) Wi-Fi indossati da dipendenti e pazienti, o attaccata ad attrezzature o altre risorse. Gli Ekahau T201 tag possono essere collegati anche ad una serie diversa di risorse ospedaliere per misurare l'utilizzo effettivo di tali risorse, consentendo in tal modo al personale del Mercy Hospital di ottimizzare i programmi d'investimento in beni capitale migliorando al tempo stesso la qualità della degenza dei pazienti.

"Nella nostra ricerca continua di migliorare la cura dei pazienti, la possibilità di trovare rapidamente risorse a tal fine indispensabili e metterle a disposizione esattamente dove si trovano i pazienti, assume importanza fondamentale", ha detto Fernando Martinez, CIO del Mercy Hospital. "Ekahau ci dà gli strumenti sui quali far conto per continuare ad offrire un servizio eccellente alla comunità".

Con la piattaforma Ekahau RTLS installata, Mercy Hospital migliorerà la cura fornita ai pazienti e la produttività del personale, poiché gli infermieri perderanno meno tempo a trovare l'attrezzatura necessaria. Inoltre, l'ospedale prevede che la piattaforma Ekahau RTLS aiuterà ad evitare perdite di risorse perché può rintracciare l'ubicazione passata e attuale delle attrezzature.

Mercy Hospital, lavorando da vicino con Ekahau e il partner VAR di Ekahau, SAFCO Systems Inc., ha installato l'Ekahau RTLS in tutto il proprio campus di 42.5-acre(143.000 mq). La prima fase dell'installazione consiste nel rintracciamento da parte del sistema Ekahau dell'ubicazione e del movimento di certe risorse Wi-Fi per la cura dei pazienti e di laptop computer, nonché dei Computer on Wheels (COW) dell'ospedale Mercy, che saranno equipaggiati con i tag T201. Nella seconda fase, saranno impiegati ulteriori Wi-Fi tag Ekahau, con i quali l'ospedale Mercy potrà rintracciare altre risorse tecniche, quali pompe per infusione, letti, ventilatori e altre risorse per la cura dei pazienti. I tag Ekahau permetteranno all'ospedale Mercy Hospital non solo di vedere dove si trovano dette risorse, ma anche come e quando vengono usate, permettendo all'ospedale di capire e gestire meglio le spese di gestione e quelle di capitale.

"Il Mercy Hospital è un chiaro esempio di struttura ospedaliera lungimirante e centrata sul paziente. È stato fra i primi ad adottare soluzioni tecnologiche, quale una rete Wi-Fi in tutto il campus che abilita diverse applicazioni quali sistemi Point of Care e gestione delle prescrizioni mediche", ha detto Tuomo Rutanen, Vicepresidente, Business Development di Ekahau. "La piattaforma Ekahau RTLS non solo espande l'uso delle attuali soluzioni wireless del Mercy Hospital, aggiungendo il rintracciamento in tempo reale dell'ubicazione delle risorse umane e tecniche, ma offre anche agli amministratori dell'ospedale un mezzo per analizzare l'utilizzo delle risorse e rendere più efficiente la cura dei pazienti da parte del personale".

"Nelle strutture ospedaliere, RTLS sta rapidamente diventando di fatto uno standard per la gestione delle risorse, del personale e dei pazienti", ha detto Janette R. Gonzalez, direttore alla SAFCO Systems. "Como dimostrato dal Mercy Hospital con l'uso del sistema Ekahau, RTLS è largamente versatile per molteplici usi negli ospedali, e la rapida installazione sulle reti Wi-Fi in essere rende interessante l'investimento in questa soluzione".

Le soluzioni Ekahau RTLS sono attualmente installate e operative in dozzine di ospedali in tutto il mondo, compresi il Palmetto Health a Richland, nella Carolina del Sud, USA, e la Châtaigneraie Clinic in Francia . Le applicazioni in uso sono così diverse come le strutture ospedaliere dove sono installate. La soluzione Ekahau RTLS rintraccia le risorse per migliorarne l'utilizzo; rintraccia i pazienti per ridurre i tempi di attesa delle terapie urgenti; offre ai pazienti a passeggio nell'ospedale un mezzo di comunicare con infermieri e medici in caso di emergenza; e mantiene la sicurezza del personale tramite pulsanti che fanno scattare segnali di allarme;

Informazioni su Ekahau Inc.

Ekahau, Inc. è l'azienda leader per le soluzioni RTLS wireless. Fra i clienti di Ekahau si annoverano le principali società a livello mondiale che stanno beneficiando dei vantaggi dei servizi di localizzazione basati sulla tecnologia Wi-Fi, oltre alla progettazione innovativa di network Wi- Fi e di strumenti per l'ottimizzazione. Fra i partner Ekahau si annoverano sviluppatori di software wireless, system integrator leader e partner OEM a livello internazionale che si occupano di sviluppare e distribuire applicazioni wireless di portata enterprise. Ekahau è una società statunitense, con sedi a Saratoga, CA; Reston, VA; Helsinki, Finlandia e Hong Kong, Cina. Per maggiori informazioni su Ekahau visitare www.ekahau.com.

Informazioni sul Mercy Hospital

Mercy Hospital, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Magnet(TM) per la qualità superiore del servizio infermieristico, è l'unico ospedale cattolico di Miami-Dade. Fondato nel 1950, l'ospedale è sponsorizzato dalle Sisters of St. Joseph ed è membro del Catholic Health East. Dotato di 483 letti per terapie acute, l'ospedale dispone di oltre 900 medici rappresentanti 28 specializzazioni mediche; i suoi Centers of Excellence comprendono: lo Heart Center al Mercy Hospital, il Miami Cancer Center al Mercy Hospital, l'Orthopaedic Institute al Mercy Hospital, e il Minimally Invasive Surgical Institute al Mercy Hospital. Il Mercy Hospital si trova al 3663 S. Miami Avenue, Miami, FL. Per maggiori informazioni, visitare www.mercymiami.org.

Informazioni su Safco Systems Inc.

Fondata nel 1993, SAFCO SYSTEMS offre soluzioni alle aziende che devono soddisfare ogni giorno i compiti più diversi. La società offre soluzioni aziendali per la selezione di materiale hardware e software, servizi finanziari e di leasing, progettazione di interni/strutture di uffici, ricerca di personale/staffing, supporto prevendita e postvendita della progettazione di sistemi e programmi di formazione personalizzati. Per maggiori informazioni, visitare www.safcousa.com

(c) Copyright 2006, Ekahau, Inc. Tutti i diritti riservati.

FONTE Ekahau OY