ELECOM CO., LTD. crea una società commerciale in Italia al fine di ampliare la propria attività in Europa

27 Dic, 2004, 11:00 GMT Da ELECOM CO., LTD.

OSAKA, Giappone, December 27 /PRNewswire/ -- ELECOM CO., LTD.(Sede principale: Osaka, Giappone, Presidente: Junji Hada), una delle principali società per la produzione di apparecchiature periferiche per PC in Giappone, ha aperto in Italia il 15 dicembre una società commerciale, la terza di questo tipo in Europa dopo quelle nel Regno Unito (aperta nel febbraio 2003) e in Germania (aperta in ottobre 2004)

Grazie alle prime due società commerciali, Elecom collabora con DIXONS e Office World, entrambi esponenti di primo piano del settore nel Regno Unito, oltre che con MediaMarkt, Saturn e Kaufhof, importante operatore nel campo dei grandi magazzini, in Germania, vendendo circa 300 articoli diversi. La società gode della fiducia dei mercati europei per il suo "design", "la vasta offerta di articoli" e "le idee di marketing per ogni categoria di prodotto".

Gli innovativi espositori presenti nei negozi, che permettono ai clienti di scegliere secondo le proprie necessità anche per gruppi di prodotti caratterizzati dalla presenza di un'ampia varietà di articoli, come i cavi, e il sistema di sviluppo dei prodotti che detta moda sul mercato giapponese, che è il più avanzato al mondo nel settore delle periferiche per PC, sono altri pregi della società che l'hanno aiutata a espandere costantemente la propria attività.

I forti legami di ELECOM con i produttori giapponesi e cinesi e il sistema di controllo qualità giapponese permettono alla società di offrire prodotti di alta qualità, ma a prezzi competitivi e fungeranno da motore per lo sviluppo delle attività del gruppo sui mercati europei.

L'aggiunta di LOGITEC CO., LTD., una società specializzata in HDD e LCD, al gruppo ha migliorato la capacità di sviluppare nuovi prodotti e idee di marketing per il mercato delle apparecchiature periferiche.

Attualmente la società commerciale nel Regno Unito copre il mercato inglese e, grazie ai propri agenti, quello svizzero e francese, mentre la società in Germania si occupa anche dell'Austria. Quest'ultima amplierà le proprie attività in Europa Orientale La società commerciale italiana recentemente avviata inizierà il proprio operato in quel paese con Metro e PC City, espandendosi in seguito in Europa meridionale (Sud della Francia, Spagna e Portogallo).

Nel futuro, scopo della società sarà avviare nuovi progetti in Europa e sviluppare nuovi prodotti grazie alla collaborazione dei suoi gruppi specializzati in Europa e Giappone.

Il Gruppo ELECOM conferisce grande importanza al mercato europeo e ha intenzione di aprire alcune altre società commerciali nel continente al fine di aumentare le vendite totali in Europa fino a 1 miliardo di yen nel 2005 e di raggiungere i 10 miliardi di yen entro il 2010.

Informazioni su ELECOM ITALIA
    1. Ragione sociale:  ELECOM ITALIA S.r.l.
    2. Sede legale:  C.so Buenos Aires 23, 20124 Milano
    3. Indirizzo uffici: Settimo Milanaese, Via F ll1 Rosselli, 3/2
       20019 Italia
    4. Capitale versato:  110.000 Euro
    5. Data della registrazione: 15 dicembre 2004
    6. Dirigente della nuova società (possibile):  Naoyoshi Otsuka,
       Rappresentante, direttore e presidente
    7. Investitore:  Di totale proprietà di ELECOM CO., LTD.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
    Sadayoshi Yoshida,
    Ufficio