Elsevier e MediMedia MAP partner nella divulgazione medica

01 Ago, 2005, 09:00 BST Da Elsevier

AMSTERDAM, August 1 /PRNewswire/ --

- Casa editrice internazionale leader nella pubblicazione di libri e documentazione medica espande il catalogo Elsevier

Elsevier, casa editrice leader a livello internazionale per la pubblicazione di testi medici e scientifici, ha annunciato oggi che ha acquisito l'attività editoriale medica di MediMedia ("MediMedia MAP"). Quest'ultima acquisizione espande i programmi di pubblicazione e i servizi digitali, accelera la crescita e soddisfa la domanda di testi per l'aggiornamento strutturato dei professionisti che operano nel settore medico e dell'assistenza sanitaria nel mondo.

MediMedia MAP è un fornitore chiave di informazioni mediche per i mercati internazionali dell'assistenza sanitaria in rapida crescita. Con sedi in Francia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Italia e Messico, MediMedia MAP pubblica prestigiosi marchi quali Masson, Doyma e Netter, che producono libri di testo, periodici e testi di riferimento medico per professionisti del settore, così come aggiornamenti e comunicazioni farmaceutiche sponsorizzate dall'industria.

"Inutile dire, siamo soddisfatti. I mercati chiave dal punto di vista geografico, i titoli noti e le aree di specializzazione specifiche di MediMedia MAP si abbinano perfettamente a quanto già proposto da Elsevier", ha commentato Brian Nairn, CEO di Health Sciences per Elsevier. "Siamo convinti che le nostre attività nel campo della pubblicazione di testi di medicina offriranno ai nostri clienti più soluzioni e risorse, contribuendo con maggiore efficacia al loro successo professionale."

Informazioni su Elsevier

Elsevier è una casa editrice leader mondiale di prodotti e servizi informativi scientifici, tecnici e medici. In collaborazione con comunità scientifiche e sanitarie a livello mondiale, i 7.000 impiegati Elsevier, dislocati in 71 sedi nel mondo, pubblicano, ogni anno, più di 2.000 periodici e 2.200 testi nuovi, oltre ad offrire una suite di prodotti elettronici innovativi, quali ScienceDirect (http://www.sciencedirect.com/), MD Consult (http://www.mdconsult.com/), Scopus (http://www.info.scopus.com/), database bibliografici e testi di riferimento on-line.

Elsevier (http://www.elsevier.com/) è una società che opera a livello globale, con sede generale ad Amsterdam, in Olanda e filiali in tutto il mondo. Elsevier è parte del Reed Elsevier Group plc ( http://www.reedelsevier.com/), casa editrice e divulgatore di informazioni leader mondiale. Con attività nei settori medico-scientifico, legale, dell'istruzione e business-to-business, Reed Elsevier fornisce agli utenti soluzioni per ottenere informazioni di alta qualità e flessibili, con sempre maggior enfasi sull'utilizzo di Internet come mezzo di distribuzione. I simboli in borsa di Reed Elsevier sono REN (Euronext Amsterdam), REL (London Stock Exchange), RUK ed ENL (New York Stock Exchange).

FONTE Elsevier