Embraer annuncia la vendita di altri due Legacy 600 al Medio Oriente

02 Mag, 2006, 22:40 BST Da Empresa Brasileira de Aeronautica S.A.

SAO JOSE DOS CAMPOS, Brasile, May 2 /PRNewswire/ --

- Adesso sono sette in tutto gli aerei executive Legacy 600 venduti nel Medio Oriente

Embraer (NYSE: ERJ) (Bovespa: EMBR3 EMBR4) ha annunciato oggi di aver venduto altri due velivoli Legacy 600 nel Medio Oriente, portando a sette il numero di aerei executive che operano nella regione.

A Beirut, Libano, il sig. Adnan Kassar, Direttore e CEO di Fransabank SAL e Direttore dell'Unione Generale delle Camere di Commercio, Industria e Agricoltura dei Paesi Arabi, ha acquistato un Legacy 600. La consegna del velivolo è prevista nel terzo trimestre 2006.

"Con l'espansione del nostro business, l'esigenza di un mezzo di trasporto che fosse efficiente, sicuro, affidabile ed economico ha assunto vitale importanza" ha dichiarato il sig. Kassar. "La scelta di un velivolo per i nostri viaggi aziendali è stata effettuata con molta cura. Abbiamo scelto Legacy 600 perché propone la giusta miscela di raggio di azione, convenienza ed affidabilità, con una cabina molto comoda e spaziosa."

Il secondo aereo Legacy 600 è stato scelto da Celtel International, affiliata di proprietà e gestita completamente dal fornitore di telefonia mobile MTC, con base nel Kuwait. La consegna è prevista per il quarto trimestre del 2006.

Il sig. Sam Deeb, Chief Financial Officer del MTC Group of Companies, spiega la sua scelta: "Nel ricercare un velivolo adatto alle esigenze di MTC, Embraer è risultata la soluzione con il miglior rapporto qualità-prezzo nel settore dei velivoli aziendali di medie dimensioni, riuscendo a soddisfare, al tempo stesso, i requisiti aziendali di sicurezza, efficienza operativa e interni di alta qualità con rifiniture di lusso." Il sig. Deeb ha quindi aggiunto: "Il Legacy 600 offre il raggio di azione che stavamo cercando, in quanto il velivolo è destinato a sviluppare e sostenere i nostri interessi commerciali nel Medio Oriente e in Africa."

Colin Steven, vicepresidente, Marketing e Vendite -- Europa, Africa e Medio Oriente di Executive Jets, ha così commentato le due vendite: "Abbiamo sempre creduto che il Legacy 600 fosse concepito per questo settore specifico del mercato. Il raggio di azione del velivolo, abbinato alle prestazioni ad altitudini e temperature elevate lo rendono un aereo che si adatta perfettamente ad operare nel Medio Oriente." Ha concluso: "Il Legacy 600 è una scelta facile in qualsiasi situazione economica. Offre l'equilibrio ideale di comfort di cabina, prestazioni e costi. Questi due nuovi ordinativi attestano il successo di Legacy 600 e rappresentano un ulteriore consolidamento in questo importante mercato per Embraer."

Embraer ha collocato sette jet Legacy 600 nel Medio Oriente: uno in Arabia Saudita, due negli Emirati Arabi Uniti e due in Kuwait. A tutt'oggi, 71 jet Legacy 600 operano in 17 paesi.

Con collegamenti tra Medio Oriente e Asia, Europa Occidentale e Sud Africa, il Legacy 600 opera anche presso aeroporti con temperature che raggiungono i 50 degreesC (122 degreesF). Che il viaggio sia da Il Cairo a Londra o a Bombay, da Jeddah a Antananarivo, dal Bahrain a Kinshasa o finanche a Bangkok, il velivolo è progettato per essere utilizzato in condizioni operative estreme.

Informazioni sul Legacy 600

Il Legacy 600 offre comfort e privacy di prima qualità per 16 occupanti, dislocati in tre aree passeggeri. La dotazione standard degli interni offre sedili in pelle di prima classe, un morbido divano, un'elegante credenza e spaziosi tavoli per il consumo di pasti e per riunioni. Il velivolo offre una cucina completa per la preparazione di pasti freddi e caldi, un'ampia serie di bagni di poppa, armadio e stipo e un sistema di intrattenimento con riproduttore DVD e telecomunicazioni via satellite. Capacità HSD (High Speed Data) e Wi-Fi (Wireless Fidelity) consentono ai clienti di accedere a Internet per controllare e-mail e trasferire file.

Con una capacità di 6,8 metri cubi (240 piedi cubi), il compartimento bagagli del Legacy 600 è uno dei più grandi del settore ed è facilmente accessibile in fase di volo, per garantire una maggiore comodità al passeggero.

Il Legacy 600 viaggia a velocità che raggiungono i 0,80 Mach e offre un raggio di azione di 6,019 km (3.250 miglia nautiche) con otto passeggeri e riserva NBAA IFR. Questo raggio di azione, cui si aggiunge una capacità maggiore di passeggeri e bagagli, consente ai nostri clienti di volare non-stop da New York a Londra, da Londra o Ginevra a Dubai, da Singapore a Beijing, da Jakarta a Melbourne e da Singapore a Port Moresby con costi di esercizio inferiori rispetto ai velivoli della concorrenza con cabine dalle dimensioni simili. Inoltre, il Legacy 600 è il più grande jet business omologato per operare dentro e fuori l'aeroporto di London City, essendo in grado di effettuare voli andata e ritorno tra London City e Mosca con otto passeggeri a bordo.

Concepito per effettuare in media 2.500 ore di volo l'anno, il Legacy 600 offre bassi costi di esercizio e vanta oltre il 99 percento di disponibilità per la partenza. Il business jet fascia "super mid-size" bireattore è basato sulla diffusa piattaforma della serie di aerei regionali ERJ 135, che totalizza oltre 9 milioni di ore su più di 900 velivoli. Il prezzo è stato fissato nelle condizioni economiche del gennaio 2006 per la certificazione FAA a 23,6 milioni di dollari USA. Attualmente, esistono 71 Legacy 600 che operano in 17 paesi.

Anche disponibile nelle versioni Shuttle e Shuttle HC, il Legacy è concepito per offrire comfort e funzionalità. Il Legacy Shuttle ospita dai 16 ai 19 passeggeri in una comoda business class. La versione Shuttle HC migliora la produttività del titolare e ospita comodamente 37 passeggeri in interni tipici di una linea area di livello superiore. I prezzi per le versioni Shuttle sono compresi tra 17,8 e 18,52 milioni di dollari USA (condizioni economiche di gennaio 2006 per la certificazione FAA).

Ulteriori informazioni sono disponibili presso http://www.embraerexecutivejets.com .

Galleria di immagini Embraer

Visitare la Galleria di immagini Embraer all'indirizzo http://www.embraer.com .

Informazioni su Embraer

Embraer (NYSE: ERJ) (Bovespa: EMBR3 EMBR4) (Empresa Brasileira de Aeronautica S.A.) è produttore leader mondiale di jet per uso commerciale di massimo 110 posti. La società vanta 36 anni di esperienza nella progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione ed assistenza alla vendita di aerei per linee aree, dirigenti, difesa e governo. Con sede principale in Sao Jose dos Campos, stato di Sao Paulo, la società ha sedi e centri di assistenza clienti dislocati in Stati Uniti, Francia, Portogallo, Cina e Singapore. Embraer è tra le principali società di esportazione in Brasile. Al 31 marzo 2006, Embraer contava una forza lavoro complessiva di 17.144 impiegati e il cumulo di ordinativi inevasi della società era pari a 10,4 miliardi di dollari USA.

Questo documento può contenere proiezioni, dichiarazioni e stime relative a circostanze o eventi che ancora si devono verificare. Tali proiezioni e stime sono basate per la maggior parte sulle aspettative e previsioni di eventi futuri e di tendenze del mercato finanziario che incidono sulle attività commerciali della Società. Dette stime sono soggette, tra l'altro, ai seguenti rischi, incertezze e supposizioni: condizioni economiche, politiche e commerciali generali in Brasile e nei mercati dove la Società opera; le aspettative sulle tendenze del settore; i piani di investimento della Società; la sua capacità di sviluppare e distribuire prodotti alla data convenuta e regolamenti governativi esistenti e futuri. I termini "crede", "può", "è in grado", "sarà in grado", "intende", "continua", "anticipa", "prevede" e altri simili, hanno lo scopo di identificare potenzialità. La Società non ha nessun obbligo di pubblicare aggiornamenti o revisioni delle stime in base all'acquisizione di nuove informazioni, eventi futuri e altri fatti. In considerazione delle incertezze e dei rischi insiti in tali stime, eventi e circostanze potrebbero non verificarsi. I risultati effettivi potrebbero pertanto essere sostanzialmente diversi da quelli che la Società aveva pubblicato in precedenza quali aspettative.

Sito Web: http://www.embraer.com.br

FONTE Empresa Brasileira de Aeronautica S.A.