Embraer presenta il jet business Lineage 1000

03 Mag, 2006, 01:36 BST Da Empresa Brasileira de Aeronautica S.A.

SAO JOSE DOS CAMPOS, Brasile, May 3 /PRNewswire/ --

- Velivolo di grande portata che rappresenta il quarto jet business della società

Embraer (NYSE: ERJ) ha annunciato oggi l'introduzione del Lineage 1000, un jet business di grande portata basato sulla piattaforma di jet ad uso commerciale EMBRAER 190. Embraer presenterà i piani per il Lineage 1000 al European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE), che si svolgerà a Ginevra, Svizzera, tra il 3 e il 5 maggio 2006. Il velivolo è il quarto nel crescente portafoglio di jet business della società.

"Quando abbiamo presentato i jet Phenom appena 12 mesi fa, abbiamo confermato il nostro fermo impegno nei confronti della comunità aeronautica di fascia business a consolidare ed ampliare la nostra presenza nel settore", ha affermato Mauricio Botelho, presidente e CEO di Embraer. "Adesso, sfruttando la piattaforma EMBRAER 190, lanciamo Lineage 1000, un prodotto di prima qualità con caratteristiche superiori di comfort e prestazioni. A ulteriore conferma che l'obiettivo di Embraer è fissato sul lungo termine così come la volontà di servire i propri clienti con una linea di prodotti che abbraccia tutte le fasce del mercato."

Presentato come un jet business di grande portata, il Lineage 1000 propone una cabina sovradimensionata con interni di lusso suddivisa in cinque aree, dove anche 19 passeggeri possono conversare, consumare un pasto, fare una conferenza e rilassarsi.

"Il Lineage 1000 rientra in una classe esclusiva" ha affermato Luis Carlos Affonso, vicepresidente senior di Embraer, Executive Jets. "Grazie all'abbondanza di spazio, al comfort superiore, all'arredamento raffinato e agli agi offerti, il Lineage 1000 propone il meglio in fatto di comodità in viaggio, prestazioni ed economia di esercizio."

Il Lineage 1000 offre flessibilità e personalizzazione degli interni, con la possibilità di aggiungere anche tre bagni e una doccia. L'ampio compartimento bagagli si abbina a un'area bagagli accessibile convenientemente in volo. L'eleganza del Lineage 1000 combinata all'eccellente progettazione - con tecnologia fly-by-wire - offriranno una straordinaria esperienza di viaggio.

Alla base di tutto questo lusso c'è la solida e comprovata piattaforma del noto EMBRAER 190, di cui il Lineage 1000 eredita l'esperto design adatto per elevate prestazioni e utilizzo, a bassi costi di esercizio.

La messa in servizio del Lineage 1000 è prevista per metà 2008.

Per ulteriori informazioni sul Lineage 1000, visitare http://www.embraer.com.

Galleria di immagini Embraer

Visitare la Galleria di immagini Embraer all'indirizzo http://www.embraer.com

Embraer (Empresa Brasileira de Aeronautica S.A. (NYSE: ERJ) (Bovespa: EMBR3 EMBR4) è produttore leader mondiale di jet per uso commerciale di massimo 110 posti. La società vanta 36 anni di esperienza nella progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione ed assistenza alla vendita di aerei per linee aree, dirigenti, difesa e governo. Con sede principale in Sao Jose dos Campos, stato di Sao Paulo, la società ha sedi e centri di assistenza clienti dislocati in Stati Uniti, Francia, Portogallo, Cina e Singapore. Embraer è tra le principali società di esportazione in Brasile. Al 31 marzo 2006, Embraer contava una forza lavoro complessiva di 17.144 impiegati e il cumulo di ordinativi inevasi della società era pari a 10,4 miliardi di dollari USA.

Questo documento può contenere proiezioni, dichiarazioni e stime relative a circostanze o eventi che ancora si devono verificare. Tali proiezioni e stime sono basate per la maggior parte sulle aspettative e previsioni di eventi futuri e di tendenze del mercato finanziario che incidono sulle attività commerciali della Società. Dette stime sono soggette, tra l'altro, ai seguenti rischi, incertezze e supposizioni: condizioni economiche, politiche e commerciali generali in Brasile e nei mercati dove la Società opera; le aspettative sulle tendenze del settore; i piani di investimento della Società; la sua capacità di sviluppare e distribuire prodotti alla data convenuta e regolamenti governativi esistenti e futuri. I termini "crede", "può", "è in grado", "sarà in grado", "intende", "continua", "anticipa", "prevede" e altri simili, hanno lo scopo di identificare potenzialità. La Società non ha nessun obbligo di pubblicare aggiornamenti o revisioni delle stime in base all'acquisizione di nuove informazioni, eventi futuri e altri fatti. In considerazione delle incertezze e dei rischi insiti in tali stime, eventi e circostanze potrebbero non verificarsi. I risultati effettivi potrebbero pertanto essere sostanzialmente diversi da quelli che la Società aveva pubblicato in precedenza quali aspettative.

Sito Web: http://www.embraer.com.br

FONTE Empresa Brasileira de Aeronautica S.A.