Energizer Holdings, Inc. annuncia la decisione del giudice federale di emettere un'ordinanza preliminare che proibisce alla Gillette di diffondere pubblicità ingannevoli per il suo nuovo rasoio Mach 3 Power

21 Giu, 2005, 13:53 BST Da Energizer Holdings, Inc.

ST. LOUIS, June 21 /PRNewswire/ -- Energizer Holdings, Inc. (NYSE: ENR) ha annunciato oggi che il giudice Janet C. Hall del tribunale distrettuale degli Stati Uniti, Distretto del Connecticut, ha concesso un'ordinanza a favore di Schick contro la pubblicità ingannevole diffusa da Gillette in relazione al suo rasoio M3Power. Il tribunale ha dichiarato che alcune affermazioni di Gillette relativamente all'M3Power sono "letteralmente false."

Il giudice Hall ha stabilito che la dichiarazione di Gillette da cui si evince che l'M3Power solleva il pelo e lo allontana dalla pelle "sia infondata e imprecisa." Il tribunale ha verificato che le presentazioni del prodotto riportate nella pubblicità Gillette sono "fortemente esagerate" e "letteralmente false."

A seguito di questa ordinanza preliminare, Gillette deve interrompere immediatamente la diffusione di false dichiarazioni attraverso gli annunci pubblicitari trasmessi in televisione e sugli organi di stampa e, entro 30 giorni, deve cambiare la confezione del prodotto e eliminare gli espositori presenti nei punti vendita e che reclamizzano tali dichiarazioni ingannevoli.

"Le prove scientifiche dimostrano che le dichiarazioni di Gillette relativamente all'M3Power vanno molto oltre le effettive capacità dei prodotti," ha dichiarato Joe Lynch, presidente di Schick-Wilkinson Sword. "Siamo convinti che, dal momento del lancio dell'M3Power, avvenuto lo scorso anno, Gillette ha ingannato i consumatori con le informazioni fornite sulle capacità del prodotto. Siamo soddisfatti che il tribunale ci abbia dato ragione e non permetta che questa situazione si protragga oltre."

Energizer Holdings, Inc., ha sede a St. Louis, Missouri, ed è la società capogruppo di Schick-Wilkinson Sword, il secondo produttore di prodotti per rasatura al mondo.

Sito internet: http://www.energizer.com

FONTE Energizer Holdings, Inc.