Enigma Diagnostics annuncia la nuova sede di San Diego e la nomina di Joel Centeno, Vicepresidente Normative e Qualità

04 Mar, 2010, 19:27 GMT Da Enigma Diagnostics Limited

OXFORD, Inghilterra e SAN DIEGO, March 4, 2010 /PRNewswire/ --

Enigma Diagnostics Limited, società per la diagnostica molecolare decentralizzata e di tipo "point-of-care", ha annunciato oggi l'apertura della nuova sede centrale regionale a San Diego, California, e la nomina di Joel Centeno alla carica di Vicepresidente Normative e Qualità.

La nuova sede da 17.000 piedi quadrati, in Nancy Ridge Drive nella Sorrento Valley permetterà a Enigma di accedere al vasto gruppo di risorse costituito dai professioni della diagnostica in vitro con sede a San Diego. Enigma prevede che la sede negli Stati Uniti crescerà per tutto il 2010 in modo da mettere a disposizione esperienza nelle vendite e nel marketing, nello sviluppo di campioni da test, e per le attività correlate alle normative e alla produzione.

Joel Centeno entra a far parte di Enigma nel ruolo di Vicepresidente Normative e Qualità per gli Stati Uniti e avrà il compito di ottenere le necessarie approvazioni normative per i sistemi e i prodotti per gli strumenti di diagnostica rapida della Enigma. Joel porta con sé una vasta esperienza a livello dirigenziale nella progettazione e applicazione di sistemi per la qualità, nello sviluppo di prodotti nuovi per la diagnostica molecolare ed esperienza nel settore dei test clinici. Prima di entrare a far parte del team di Enigma, Joel ha ricoperto il ruolo di Consigliere del CdA, QA/RA presso la Hologic, Inc. dove, oltre ad attività per la qualità e nel settore normativo a livello globale per la Molecular Diagnostic Division (Divisione Diagnostica Molecolare), ha anche ottenuto l'approvazione da parte dell'FDA per prodotti che comprendono i testo per Cervista HPV e per la diagnostica in vitro della fibrosi cistica Inplex. Joel ha conseguito la laurea in Progettazione dei materiali e metallurgia presso la University of Florida nel 1999.

"Sono lieto di dare il benvenuto a Joel nel nostro Team globale," ha dichiarato John McKinley, presidente del CdA e CEO di Enigma. "La sua esperienza nell'ottenere l'approvazione normativa per i prodotti per la diagnostica in vitro e si occuperà dei sistemi di qualità e delle necessarie approvazioni normative per rendere disponibili i nostri sistemi per la diagnostica molecolare per i "point-of-care". La nuova sede centrale regionale per gli Stati Uniti, ubicata a San Diego, offrirà il proprio supporto alla penetrazione dei mercati negli Stati Uniti e a livello globale per la nostra gamma di diversi sistemi diagnostici in rapida crescita e per i prodotti futuri."

Informazioni su Enigma Diagnostics Limited

Enigma Diagnostics Limited è specializzata nello sviluppo di piattaforme strumentali di prossima generazione per la diagnostica molecolare rapida per installazioni decentralizzate e di tipo "point-of-care", ovvero l'esecuzione di esami diagnostici nel luogo dove si assiste il cliente.

La tecnologia innovativa e proprietaria di Enigma unisce la velocità e la sensibilità della reazione a catena della polimerasi in tempo reale con la semplicità richiesta per l'esecuzione di esami decentralizzati e di tipo "point-of-care" e offre risultati da un campione grezzo in meno di 60 minuti. La Società sta puntando a diversi mercati che hanno un valore di molti miliardi di sterline, e quelli più importanti sono rappresentati dal settore clinico e delle applicazioni ad alto valore. La strategia commerciale di Enigma prevede l'ottimizzazione delle entrate da un flusso costante di strumenti di primaria importanza per la diagnostica rapida nei "point-of-care" e di piattaforme per analisi, fondate su tecnologie uniche e sostenute dal proprio vasto portafoglio di Proprietà intellettuali. Enigma collaborerà con leader di mercato dove è necessaria una penetrazione globale dei mercati e laddove necessario, impegnerà partner regionali e svilupperà una forza vendita interna insieme a capacità di marketing per orientare la distribuzione dei propri prodotti.

Enigma ha una licenza esclusiva da parte del Defence Science Technology Laboratory per l'uso di un portafoglio di brevetti che rappresenta oltre 15 anni di Ricerca finanziata dal Ministero della Difesa britannico. Dispone inoltre di licenze della Applied Biosystems e della Celera Diagnostics per la commercializzazione di strumenti per la reazione a catena della polimerasi in tempo reale, e della Roche Molecular Systems per eseguire reazioni a catena della polimerasi in tempo reale HybProbe per la diagnostica in vitro di esseri umani e in campo veterinario. Le attività di Ricerca e Sviluppo della Enigma hanno creato un portafoglio di famiglie di brevetti in tutto il mondo dedicati alla reazione a catena della polimerasi in tempo reale e alle tecnologie molecolari in senso più ampio. Molti di questi brevetti sono concessi in una serie di territori commerciali chiave, tra cui gli Stati Uniti, la UE e il Giappone, con un gran numero di richieste e concessioni in molti altri territori importanti.

Per maggiori informazioni, visitare http://www.enigmadiagnostics.com.

Contatto Regno Unito:
    Enigma Diagnostics
    Deborah Cordingley
    deborah.cordingley@enigmadiagnostics.com
    +44-1980-590131

Contatto Stati Uniti:
    Tiberend Strategic Advisors, Inc.
    +1-212-827-0020
    Tamara Bright