Entwicklungsagentur Kärnten GmbH: commercializzazione della location ed insediamenti industriali in Carinzia sono il nostro compito

14 Ago, 2013, 10:01 BST Da Entwicklungsagentur Kaernten GmbH

KLAGENFURT, Austria, August 14, 2013 /PRNewswire/ --

Entwicklungsagentur Kärnten (EAK): la commercializzazione attiva della business location Carinzia all'interno del paese ed all'estero è segnata da successi, nascono nuovi posti di lavoro.

Klagenfurt - La Entwicklungsagentur Kärnten GmbH (EAK), la società della Regione responsabile degli insediamenti imprenditoriali in Carinzia, ha assistito dal 1999 oltre 3.200 progetti di insediamento ed espansione, ha realizzato 312 progetti di insediamento creando così in Carinzia circa 5.700 nuovi posti di lavoro. Fra di essi spiccano i progetti di insediamento della Bosch Mahle Turbo Systems Austria a St. Michael ob Bleiburg, della Danieli Engineering & Services a Völkermarkt oppure della Sinnes Innenausbau in Griffen. I principali mercati target sono la Germania, l'Italia e la Slovenia

"I comunicati sui media italiani riguardanti la fine delle attività di insediamento sono equivoci", spiega Sabrina Schütz-Oberländer, amministratrice delegata della Entwicklungsagentur Kärnten GmbH. Le tematiche della promozione economica, delle partecipazioni e degli insediamenti imprenditoriali sono attualmente e saranno anche in futuro importanti colonne per la business location Carinzia. Nel corso della ristrutturazione delle società della Regione Carinzia queste aree operative verranno consolidate, per sfruttare meglio le sinergie e poter servire meglio i clienti.

Il pluriennale lavoro di sviluppo svolto nei mercati target della EAK sta mostrando risultati positivi. Dalla primavera del 2012 vi sono segni di un aumentato interesse anche delle imprese italiane. Attualmente la Entwicklungsagentur sta lavorando su 184 progetti, di questi 128 sono domande di imprese italiane.

Sabrina Schütz-Oberländer, amministratrice delegata della Entwicklungsagentur: "L'interesse delle imprese in via di espansione per la Carinzia è notevolmente aumentato. Solo le domande provenienti dall'Italia sono quasi raddoppiate rispetto agli anni precedenti. Molte aziende sono alla ricerca di sedi alternative o aggiuntive. Ma queste imprese non danno un'occhiata solo all'Austria, ma a tutta l'Europa. La Carinzia è in stretta concorrenza con altre regioni, soprattutto con le confinanti Slovenia e Svizzera. Grazie ad un'attiva azione di commercializzazione della location ed una presentazione professionale dei suoi vantaggi è possibile entrare in contatto con queste imprese. Noi commercializziamo la business location Carinzia non solo in Italia, ma anche nei nostri altri mercati target quali la Germania e la Slovenia".

L'agenzia nazionale austriaca per gli insediamenti ABA-Invest in Austria conferma il grande interesse delle imprese italiane per l'Austria e per la Carinzia. "ll nostro compito è quello di posizionare la business location Austria all'estero ed attrarre verso l'Austria investitori stranieri. A tale scopo collaboriamo a stretto contatto con le agenzie per gli insediamenti delle varie Regioni. Grazie all'eccellente collaborazione con la Entwicklungsagentur Kärnten siamo stati in grado, l'anno scorso, di attuare in Carinzia 17 progetti dei 22 insediamenti italiani realizzati" spiega Dr. René Siegl, amministratore delegato della ABA-Invest in Austria.

Per domande rivolgersi a:
Entwicklungsagentur Kärnten GmbH
Mag. Sabrina Schütz-Oberländer