ePages annuncia una partnership per una soluzione europea per SAP (R) Business One

08 Nov, 2004, 10:00 GMT Da epages Software GmbH

AMBURGO, Germania, November 8 /PRNewswire/ --

- Il Software per l'e-commerce di ePages fornisce una funzionalità per gli storefront (attività commerciali virtuali a cui si accede tramite internet) per gli utenti di SAP Business One

ePages Software ha annunciato in data odierna una partnership per una soluzione europea con SAP che permetterà ai clienti delle piccole imprese e ai loro partner di collegarsi direttamente a SAP(R) Business One attraverso ePages Merchant Edition al fine di ottimizzare il propri processi di vendita online.

SAP Business One è una soluzione economicamente vantaggiosa di gestione integrata dell'attività commerciale di SAP pensata specificatamente per le piccole e medie imprese (PMI). ePages è un fornitore leader di piattaforme per l'e-commerce per le PMI. La presente partnership permetterà alle piccole e medie imprese di condividere informazioni fra i propri sistemi di gestione del business e di avere una memoria online perfetta per le proprie esigenze.

ePages offre un'integrazione diretta al SAP Business One affinché i clienti non debbano inserire due volte le stesse informazioni o vendano materiale non più a disposizione o con prezzi non corretti. I due sistemi sono collegati da un'interfaccia che fornisce sia una sincronizzazione in tempo reale sia uno scambio periodico di dati fra le due applicazioni. L'integrazione rende più agevoli i processi lavorativi e riduce i costi d'amministrazione per le piccole e medie imprese, consentendo di condividere fra i due sistemi cliente, prodotto e dati sugli ordini.

Wilfried Beeck, amministratore delegato di ePages ha affermato: "Questa possibilità offre alle piccole e medie imprese una soluzione matura, stabile e completa da parte di due leader di mercato. Si tratta di una stretta di mano virtuale fra e-commerce e sistemi informatici gestionali (ERP, enterprise resource planning) . Siamo certi che questo aprirà la strada a nuove società , permettendo loro di "andare in rete" in tutta semplicità".

La piattaforma di ePages è già utilizzata da più di 30.000 commercianti on-line (online merchants) e copre una varietà di modelli di business online unici nel settore delle vendite in rete. Per esempio, i prodotti dal magazzino online di un venditore possono essere venduti ad altre piattaforme shopping come eBay e Kelkoo utilizzando uno strumento di gestione del back office centrale. Diversi fra i principali provider di servizi internet utilizzano già la piattaforma ePages per offrire ai propri clienti un soluzione al contempo flessibile e dalla provata efficacia con un contributo mensile estremamente contenuto.

Informazioni su ePages:

ePages Software GmbH è un fornitore di soluzione per l'e-commerce per le piccole e medie imprese. La rete mondiale di partner ePages è alla base delle soluzioni a misura di cliente e specifiche per il settore di ePages. Una base già installata di più di 30.000 siti rende ePages uno dei principali provider per il settore dell'e-commerce.

Molti hosting provider e provider di servizi internet di tutto il mondo riforniscono i propri clienti grazie alle soluzioni di ePages. Fra questi si annoverano società come Deutsche Telekom, British Telecom, Easynet, Strato e Freenet Business.

SAP, R/3, mySAP, mySAP.com, xApps, xApp, SAP NetWeaver e altri prodotti e servizi SAP citati nel presente comunicato stampa, oltre ai rispettivi loghi, sono marchi registrati di SAP AG in Germania e in diversi altri paesi in tutto il mondo. Tutti i nomi di altri prodotti e servizi citati sono marchi registrati delle rispettive società. I dati contenuti in questo documento sono a solo scopo informativo. Le specifiche dei prodotti a livello nazionale possono subire variazioni.

Sito web: www.epages.com

Per la stampa, rivolgersi a: Manuela Fischer, tel/fax: +49-3641-573 -103/111, oppure e-mail. pr@epages.de

FONTE epages Software GmbH