Eppendorf Affiliate prende in licenza Ingenuity Pathways Analysis

13 Giu, 2006, 12:00 BST Da Ingenuity Systems

REDWOOD CITY, California, June 13 /PRNewswire/ --

- Eppendorf Array Technologies prende in licenza IPA per progetti interni a sostegno dei nuovi sforzi nel campo della ricerca

Ingenuity Systems e Eppendorf Array Technologies SA, una società affiliata dell'Eppendorf Group, hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo di licenza per il software Ingenuity Pathways Analysis. Secondo quanto previsto dall'accordo, Eppendorf utilizzerà IPA per lo sviluppo interno e per progetti speciali per clienti chiave e per provider di servizi.

"Il nostro scopo è quello di fornire ai nostri team interni i migliori prodotti disponibili in modo che possano sviluppare microarray dal contenuto eccellente" ha dichiarato Jose Remacle, Direttore generale, Eppendorf Array Technologies SA. "Grazie a questo accordo, potremo usare IPA, garantendo così che le nostre analisi dei dati e la modellizzazione dei percorsi sia un processo immediato e solido. Questo è un esempio del nostro interesse nei confronti dello sviluppo di approcci creativi in grado di identificare soluzioni ottimizzate che rispondano alle necessità dei nostri team interni".

Ingenuity Pathways Analysis è un'applicazione software che consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici al centro della ricerca scientifica sulla vita. IPA è installato presso le principali aziende farmaceutiche, centinaia di società di biotecnologie e istituzioni accademiche a livello globale. Supporta l'analisi di tutte le piattaforme di analisi ad alto volume ed è utilizzato in quasi tutti i campi della scoperta e dello sviluppo di nuovi farmaci partendo dall'identificazione e convalida del target per arrivare ai biomarcatori, alla tossicologia predittiva e la farmacogenomica.

Ingenuity Pathways Analysis è disponibile come soluzione disponibile in Internet, residente su host, o installata. Versioni di prova complete di tutte le funzioni sono disponibili gratuitamente sul sito www.ingenuity.com/trial.

Informazioni su Eppendorf AG

Eppendorf AG, con sede a Amburgo, Germania, è uno dei maggiori fornitori di sistemi e di strumenti di ricerca per l'industria biotecnologica nel mondo. Eppendorf produce strumenti e consumabili per il trattamento dei liquidi e una gamma di prodotti PCR tra cui degli strumenti. Gli altri prodotti comprendono prodotti per centrifughe, bioreagenti e prodotti innovativi per microarray, oltre a prodotti di elevata qualità per la ricerca sulla tecnologia cellulare. Nell'esercizio finanziario 2004, Eppendorf aveva 1.748 dipendenti nel mondo con un fatturato di vendita pari a 287 milioni di Euro (pari a circa 345 milioni di dollari USA) con un risultato operativo (EBIT) di 40,1 milioni di Euro (pari a circa 48 milioni di dollari USA). Per maggiori informazioni su Eppendorf visitare il sito www.eppendorf.com.

Informazioni su Ingenuity Systems(R)

Ingenuity consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici che costituiscono le fondamenta della salute e degli stati di malattia dell'uomo. Fanno parte dei prodotti di Ingenuity il software per l'analisi dei percorsi e le basi di conoscenza per biologi e bioinformatici, così come l'infrastruttura per la gestione di conoscenze aziendali, contenuti e servizi per le principali società farmaceutiche e di biotecnologie. Ingenuity, che è stata fondata nel 1998 ed ha la sede principale a Redwood City, California, conta su una rete di uffici in Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito e Giappone.

www.ingenuity.com.

Sito Internet: http://www.ingenuity.com