Equens elabora le transazioni internazionali di pagamento di OP-Pohjola Group

23 Giu, 2008, 09:00 BST Da Equens

HELSINKI, Finlandia e FRANCOFORTE, Germania, June 23 /PRNewswire/ --

- Grande interesse per il mercato scandinavo grazie agli elevati volumi

Equens, una tra le più importanti e più innovative società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, ha avviato l'elaborazione dei pagamenti di OP-Pohjola Group, il gruppo finanziario leader in Finlandia. Tramite una piattaforma comune altamente efficiente, scalabile ed economica, Equens elabora i pagamenti SEPA e i normali pagamenti in euro per OP-Pohjola Group. Equens considera la posizione acquisita in Finlandia un'opportunità per consolidarsi sul mercato scandinavo, caratterizzato da un altro livello di automazione.

OP-Pohjola Group è il più grande gruppo di servizi finanziari in Finlandia e comprende 229 banche cooperative indipendenti, l'istituto centrale del gruppo (OP-Pohjola Group Central Cooperative) e Pohjola Bank plc. OP-Pohjola Group offre un'ampia gamma di servizi bancari, di investimento e assicurativi per i clienti privati e aziendali. Il gruppo conta oltre quattro milioni di clienti in Finlandia. Anne-Mari Tyrkkö, vice presidente senior dei servizi di pagamento, commenta: "Cercavamo una soluzione per elaborare il crescente volume di pagamenti internazionali in euro. Equens, il primo fornitore di servizi completi per l'elaborazione dei pagamenti a livello paneuropeo, soddisfa le nostre esigenze. Entro ottobre 2008 prevediamo di elaborare tramite Equens anche i pagamenti in valuta estera.

Manfred Schuck, direttore generale marketing e vendite di Equens: "L'elaborazione delle transazioni di pagamento per OP Pohjola Group si svolge con efficienza dopo un intenso periodo di collaborazione. Gli operatori di mercato, come gli istituti di credito, considerano Equens un partner affidabile, orientato al mercato ed efficiente, in grado di elaborare tutti i pagamenti presenti e futuri. Pertanto, in un prossimo futuro prevediamo un ulteriore aumento dei volumi sul mercato scandinavo".

Nota per lo staff editoriale

Informazioni su OP-Pohjola Group

OP-Pohjola Group è il più grande gruppo di servizi finanziari in Finlandia. È composto da banche cooperative indipendenti, dall'istituto centrale del gruppo, OP Bank Group Central Cooperative, e dalle consociate e società correlate, la più grande delle quali è Pohjola Bank plc (fino al 29 febbraio 2008 OKO Bank plc), quotata in borsa. OP-Pohjola Group offre un'ampia gamma di servizi bancari, di investimento e assicurativi per i clienti privati e aziendali.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.op.fi

Informazion i su Equens

Equens è il primo fornitore di servizi completi per l'elaborazione dei pagamenti a livello paneuropeo. In quanto una tra le più importanti e più innovative società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, Equens detiene una posizione di leadership nel mercato dei pagamenti future-proof e nelle soluzioni di elaborazione di carte. Grazie a un portafoglio vasto e competitivo e a un approccio flessibile e orientato al cliente, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti posti dal mercato europeo dei pagamenti. Con un volume annuo di 7,3 miliardi di transazioni e di 2,1 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene nell'eurozona una quota di mercato superiore al 15%. Grazie ai continui sforzi profusi ai fini dell'espansione e alla traduzione dei benefici offerti dalla raggiunta sinergia e dalle economie di scala in vantaggi per il cliente, la società contribuisce a rendere efficienti le transazioni di pagamento in Europa.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.equens.co

FONTE Equens