Esselte annuncia quotazione di Eurobond presso la Irish Stock Exchange

31 Lug, 2004, 11:52 BST Da Esselte Group Holdings AB

SOLNA, Svezia, July 31 /PRNewswire/ --

Esselte Group Holdings AB (publ) ha annunciato che i propri titoli subordinati, di primo grado, convertibili al 7-5/8% in scadenza nel 2011, hanno recentemente ricevuto l' approvazione per poter essere scambiati presso la Irish Stock Exchange (http://www.ise.ie). Esselte ha emesso i titoli in questione nel marzo 2004 e i proventi netti derivanti dall' offerta sono stati impiegati per il rimborso dell' intero debito non garantito in circolazione a quella data, i cui interessi passivi erano notevolmente elevati, oltre ad essere utilizzati per rimborsare una parte del proprio debito di primo grado attuale.

Per il periodo durante il quale i titoli rimangono in circolazione e scambiati presso la borsa irlandese, Esselte Group Holdings AB (publ) renderà note alcune informazioni attraverso il proprio ufficio incaricato del pagamento, AIB/BNY Fund Management Ireland (Limited), Guild House, Guild Street, Dublino 1, Irlanda. I titoli non sono stati registrati in base al U.S. Securities Act del 1933 e quindi non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti, o a un soggetto statunitense, ad eccezione degli acquirenti istituzionali e in base alle esenzioni previste dalla Rule 144 A, per determinati individui coinvolti in transazioni offshore secondo le Regulations S, e sono soggetti a restrizioni che riguardano il trasferimento. I titoli acquistati in base alla Rule 144 A presentano il seguente codice comune: 018707012; ISIN: XS0187070122; mentre i titoli acquistati in base alla Regulation S presentano il seguente codice comune: 018706946; ISIN : XS0187069462.

Informazioni su Esselte

Leader mondiale nel settore dell'office supply , con un fatturato annuo di circa 1,1 miliardi di dollari USA, Esselte è presente in 28 paesi attraverso numerose filiali e 6.000 dipendenti in tutto il mondo. La sede legale si trova a Solna, in Svezia, mentre la sede operativa è a Stamford, Conn,. negli Stati Uniti. La società sviluppa, produce e vende prodotti che migliorano la qualità della vita delle persone, a casa e in ufficio. Esselte vende oltre 30.000 prodotti per ufficio diversi in più di 120 paesi e i suoi marchi principali comprendono DYMO, Esselte, Leitz, Pendaflex e Xyron. Esselte è stata fondata nel 1913 come SLT (Sveriges Litografiska Tryckerier) ed è nata dall' unione di 13 società svedesi che si occupavano di grafica.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Chris Curran
    Tel.: +1-203-355-9022