ET Solar Group annuncia un prestito consorziale di 400 milioni di RMB

24 Nov, 2009, 01:47 GMT Da ET Solar Group Corp.

NANCHINO, Cina, November 24 /PRNewswire/ --

ET Solar Group Corp. ("ET Solar"), un fornitore di soluzioni chiavi in mano per sistemi fotovoltaici ("PV"), nonché produttore integrato di prodotti PV, con sede a Nanchino, ha annunciato l'ottenimento di una facilitazione creditizia del valore di 400 milioni di RMB.

La facilitazione creditizia di 400 milioni di RMB (approssimativamente pari a 59 milioni di dollari o 40 milioni di euro) è stata decisa dalla China Everbright Bank e condivisa dalla China Merchants Bank. È composta da una tranche di finanziamenti commerciali e da una di capitale circolante, con un tenore di validità di un anno, rinnovabile dopo una revisione positiva del credito.

La nuova facilitazione porta le linee totali di credito attualmente disponibili ad ET Solar, da parte di diverse banche cinesi, oltre gli 800 milioni di RMB (approssimativamente 120 milioni di dollari o 80 milioni di euro). Diversifica inoltre ulteriormente le relazioni bancarie di ET Solar in Cina, sia con grandi banche nazionali, sia con importanti banche regionali come finanziatori.

Fischer Chen, direttore finanziario di ET Solar, ha commentato: "Questa nuova agevolazione aumenta ulteriormente la nostra flessibilità finanziaria e ci garantisce una posizione più agevole per mantenere stabile la nostra crescita e per rafforzare la bancabilità dei nostri prodotti e servizi chiavi in mano. Siamo particolarmente lusingati per il forte impegno di China Everbright Bank e di China Merchants Bank, entrambe principali finanziatori della rapida crescita economica della Cina".

"Siamo lieti di aver organizzato la facilitazione creditizia per ET Solar, essendo rimasti colpiti dalla sua rapida crescita e dal progetto differenziato di evoluzione commerciale", ha aggiunto Hong Cheng, vicedirettore generale di China Everbright Bank, filiale di Nanchino.

Informazioni su ET Solar:

ET Solar è un produttore di attrezzature ad energia solare e fornitore di soluzioni chiavi in mano, con un'organizzazione ad integrazione verticale. Con le vendite locali, le succursali e le sedi in Asia, Europa e Nord America, ET Solar ha fornito moduli solari, sistemi di tracciabilità e servizi con soluzioni chiavi in mano ai suoi clienti in più di 50 Paesi e aree.

Informazioni su China Everbright Bank:

China Everbright Bank (CEB) è stata fondata nel 1992, con sede centrale a Pechino. È una società di servizi finanziari che si occupa di gestione patrimoniale, investimenti diretti, brokeraggio e investment banking nella regione della Grande Cina. Alla fine del 2008, le attività totali della banca hanno raggiunto i 124 miliardi di dollari.

Informazioni su China Merchants Bank:

China Merchants Bank (CEB) è stata fondata nel 1987, con sede centrale a Shenzhen, Cina. CMB si occupa principalmente di attività nazionali e fornisce prodotti e servizi bancari aziendali e commerciali, occupandosi inoltre di attività di tesoreria. La società è quotata sulla borsa di Shanghai e su quella di Hong Kong. Alla fine della prima metà del 2009, le attività totali di CMB ammontavano a 289 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni contattare:

Amanda Xu
     Assistente per le comunicazioni
     Ufficio marketing
     ET Solar Group
     Tel.:  +86-25-8689-8096 int. 9023
     Fax:   +86-25-8689-8097
     Email: amanda.xu@etsolar.com

FONTE ET Solar Group Corp.