Eukanuba World Challenge ha incoronato il proprio Campione 2008: uno splendido Saluki, di nome CH DAKIRA SAWAHIN proveniente dalla Germania, di proprietà di Dagmar Hintzenberg-Freisleben

17 Dic, 2008, 08:00 GMT Da Eukanuba World Challenge

GINEVRA, Svizzera, December 17 /PRNewswire/ -- Domenica 14 Dicembre, l'Eukanuba World Challenge ha incoronato il Campione 2008 durante uno show davvero spettacolare tenutosi all'interno del AKC/Eukanuba National Championship a Longbeach in California. "Questo meraviglioso esemplare femmina di Saluki, di nome Dakira Sawahin, incarna tutte le qualità che un cane deve avere e rappresenta, senza dubbio alcuno, l'emblema della bellezza e dello splendore canino. Durante la competizione, Dakira Swamin si è impegnata davvero a fondo per dimostrare a tutti quanto fosse degna e meritevole di ricevere il titolo di Campione del Mondo.", ha commentato Richard Learwood, Direttore Marketing Globale di Eukanuba. Ha aggiunto inoltre: "La testimonianza degli elevatissimi standard di tutti I cani coinvolti, l'entusiasmo e la dedizione dei loro proprietari e dei loro portatori, così come la grande esperienza degli esperti che hanno svolto le funzioni di giudici hanno reso questo evento unico nel suo genere e davvero degno di essere inserito all'interno del AKC/Eukanuba National Championship."

(http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20081216/330983 )

Quella del 2008 è stata la 2 secondo edizione dell'Eukanuba World Challenge, una competizione a livello internazionale - ospita ben 52 paesi - patrocinata da Eukanuba, l'azienda di alimenti per cani di alta qualità, in collaborazione con l'American Kennel Club e la FCI (Federazione Cinologica Internazionale). Durante l'anno ogni paese che prende parte alla competizione seleziona il proprio campione designato, insieme al proprio proprietario, a rappresentarlo al meglio. Si tratta di un evento davvero fantastico in quanto permette di vincere non solo il titolo di Campione del Mondo ma anche un premio in denaro pari a $10,000.

Dopo un'iniziale fase di selezione solo una rosa di 12 cani ha potuto prendere parte, il 14 Dicembre 2008, al Gran Finale tenutosi all'interno del ring principale AKC/Eukanuba National Championship. L'onore e l'onere di scegliere il Campione 2008 così come il secondo e terzo classificato è toccato a Hans Müller, Presidente della FCI e di tutti i giudici.

Il secondo e terzo classificato dell'Eukanuba World Challenge 2008 sono rispettivamente: CH EFBE'S HIDALGO AT GOODSPICE, razza Sealyham Terrier allevato da France Bergeron e di proprietà di Margery Good Richard Good e Sandra Middlebrook (Stati Uniti) e CH SMASH JP TALK ABOUT, razza Barbone (Toy), allevato da Yukikio Omura e di proprietà di Mamoru Oyama (Giappone).

Per ulteriori informazioni e per visionare tutti i risultati della competizione visita http://www.akc.org e http://www.eukanubaworldchallenge.com

Photo legend

Il Giudice della finale Hans Müller, la Sig.ra Dagmar Hintzenberg-Freisleben e il Giudice Rafael De Santiago della Sezione 2 Europa & Africa.

FONTE Eukanuba World Challenge