Eurand inclusa nell'indice biotecnologico del NASDAQ

16 Nov, 2007, 08:00 GMT Da Eurand N.V.

AMSTERDAM, Paesi Bassi, November 16 /PRNewswire/ --

Eurand N.V. (NASDAQ: EURX), società farmaceutica che sviluppa forme migliorate di prodotti farmaceutici e biofarmaceutici, basati sulle proprie tecnologie formulative, ha annunciato oggi che la società è stata selezionata per essere inclusa nel NASDAQ Biotechnology Index (Nasdaq: NBI), a partire dal 19 novembre 2007.

Gearóid Faherty, Amministratore Delegato di Eurand, ha così commentato l'annuncio: "Siamo lieti di essere stati inclusi in questo importante listino del NASDAQ e riteniamo che tale evento costituisca una ulteriore conferma del nostro prestigio nel settore delle scienze biologiche".

Il NASDAQ Biotechnology Index comprende le società quotate al NASDAQ che soddisfino determinati criteri di scelta, tra cui minimi di capitalizzazione di mercato, volumi minimi di scambio, e la classificazione ICB (Industry Classification Benchmark). L'ordine del listino è stilato due volte all'anno, in maggio e novembre. Per maggiori informazioni circa l'NBI, consultare il sito www.nasdaq.com.

Informazioni su Eurand:

Eurand è una società farmaceutica che sviluppa forme migliorate di prodotti farmaceutici e biofarmaceutici basati sulle proprie tecnologie formulative. A partire dal 2001 Eurand ha ricevuto da parte dell'ente di controllo statunitense FDA quattro autorizzazioni alla commercializzazione di prodotti farmaceutici e sta attualmente lavorando a una serie di progetti di sviluppo per sé e per i propri partners. Eurand ha completato due studi clinici di fase III sul proprio principale prodotto, Zentase, farmaco per il trattamento dell'insufficienza pancreatica, e ha depositato la domanda per un "rolling NDA" che prevede di completare entro la fine del 2007. Le piattaforme tecnologiche di Eurand comprendono il miglioramento della biodisponibilità di sostanze farmaceutiche poco solubili, il rilascio mirato di farmaci, la messa a punto di formulazioni "taste-masked" o a dissoluzione rapida, e la coniugazione di farmaci.

Eurand è una multinazionale con strutture in USA e Europa. Per maggiori informazioni, consultare il sito web di Eurand: www.eurand.com.

Questo comunicato stampa e le dichiarazioni verbali concernenti le informazioni ivi contenute, sono da considerarsi dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni comprendono quelle inerenti a piani, previsioni, intenti, imprevisti, obiettivi o sviluppi futuri e/o altrimenti tutte le dichiarazioni che non si riferiscono a fatti storici, compresi ma senza limitazione i nostri piani circa la presentazione di domande di nuovi farmaci, l'arruolamento e i piani futuri riguardanti trial clinici, progressi e relazioni scaturiti da studi clinici, programmi di sviluppo clinico e attività di sviluppo di prodotti. I termini "potenzialmente", "potrebbe", "richiede" ed espressioni simili identificano anch'essi dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni si basano sulle aspettative attuali della direzione e sono soggette a rischi e incertezze, noti e ignoti, che potrebbero far differire sostanzialmente i risultati e gli sviluppi da quelli espressi esplicitamente o implicitamente nelle dichiarazioni stesse. Tra i fattori che possono condizionare i risultati effettivi si annoverano i rischi associati alla possibilità che l'FDA neghi l'approvazione della nostra domanda di nuovo farmaco; l'esito dei nostri dialoghi con l'FDA; e ritardi imprevisti nella preparazione dei documenti da presentare all'FDA per la domanda di nuovo farmaco. Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa sono effettive alla data di pubblicazione dello stesso ed Eurand non si assume alcun obbligo di aggiornare il pubblico a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altre evenienze. Gli eventi effettivi possono differire nella sostanza da quelli previsti nelle dichiarazioni previsionali.

Referenti:
    Mario Crovetto                      Nick Laudico/Elizabeth Scott