Eurand SpA soddisfa i requisiti legali, riduce i costi con Pathlore

15 Lug, 2004, 12:30 BST Da Pathlore Software Corporation

COLUMBUS, Ohio, July 15 /PRNewswire/ --

Pathlore Software Corporation, azienda leader mondiale che fornisce software per la gestione della formazione e servizi a industrie e enti governativi, ha annunciato in data odierna che Eurand, una casa farmaceutica italiana con sede a Milano, amplierà la sua partnership con Pathlore per soddisfare in maniera efficace una serie di requisiti legali che regolano l'operato dei suoi dipendenti.

"La soluzione Pathlore è un prodotto estremamente flessibile che consente di fornire una vasta gamma di prodotti, dalla formazione di neoassunti e formazione sulle normative di base in materia di sicurezza fino alle linee guida relative alle Buone pratiche di fabbricazione (GMP) e all'uso del computer," ha dichiarato Jacopo Licciardi, manager risorse umane di Eurand. "Utilizziamo il sistema Pathlore per distribuire al nostro staff dettagli relativi agli accordi tra Eurand e le rappresentanze sindacali interne.

"Il 90 per cento dei dipendenti che operano in Italia ha già utilizzato il Pathlore LMS per la formazione," ha aggiunto Licciardi. "E in molti casi abbiamo visto che LMS presente dei vantaggi rispetto alla formazione in classe."

Licciardi ha affermato che Eurand, grazie all'uso della soluzione Pathlore ha ridotto del 43 per cento i costi sostenuti dalla casa farmaceutica per la formazione sulle normative di base in materia di sicurezza, per le linee guida legali e per l'uso del computer. La maggior parte dei risparmi deriva dall'aver adottato la soluzione Pathlore per la formazione dei dipendenti online anziché rivolgersi a consulenti e istruttori per la formazioni in presenza. I dipendenti Eurand accedono prima alla soluzione Pathlore. Qualora la soluzione per la gestione della formazione non è in grado di soddisfare le esigenze di formazione dei dipendenti, Eurand prende in esame la possibilità di offrire formazione in classe, in presenza, per soddisfare le esigenze dei dipendenti.

"La soluzione per la gestione della formazione di Pathlore non è un lusso inutile; il sistema è in grado di fornire reali vantaggi sia dal punto di vista dei risparmi che sotto il profilo della rispondenza ai requisiti legali," Licciardi ha dichiarato. "Grazie a Pathlore, siamo in grado di valutare il costo della formazione tramite la generazione di rapporti dettagliati che informa anche sul costo orario della formazione per dipendente."

"Le tecnologie per la formazione elettronica si sono sviluppate per poter fornire una vasta gamma di funzionalità alle organizzazioni europee, a prescindere dalle dimensioni," ha dichiarato Michael Brennan, program manager in Learning Services Research di IDC. "E una serie di tecnologie destinate alla formazione, in particolare suite per la gestione della formazione quali quelle offerte da Pathlore sono ora in grado di fornire formazione, analizzare capacità e competenze e creare e gestire i contenuti di cui hanno bisogno i dipendenti per allineare i loro obiettivi lavorativi con quelli della Società."

Informazioni su Eurand

Eurand sviluppa prodotti farmaceutici e biofarmaceutici basati su tecnologie farmaceutiche di proprietà. Eurand opera anche con molte delle maggiori società mondiali in campo farmaceutico e delle biotecnologie per sviluppare forme ancora più avanzate dei loro prodotti già esistenti. La maggiore sede operativa in Italia di Eurand si trova a Milano, mentre le attività negli Stati Uniti sono dirette da Eurand Incorporated a Vandalia in Ohio. La casa farmaceutica ha strutture per la ricerca, lo sviluppo e la produzione in Francia, Italia e Stati Uniti.

Informazioni su Pathlore

Pathlore Software Corporation è un fornitore mondiale di soluzioni per la gestione della formazione. Oltre 1.000 organizzazioni e milioni di utenti si affidano a Pathlore per ottimizzare la redditività delle proprie attività. Le soluzioni per la gestione della formazione di Pathlore garantiscono ai propri clienti di massimizzare il ritorno dell'investimento fatto sul personale, sia che la redditività delle attività dipenda dall'acquisizione di canali di vendita che permettono di immettere rapidamente sul mercato i nuovi prodotti, - da una migliore qualità e maggiore soddisfazione del cliente, o da una riduzione di costi associata al rispetto delle normative. Pathlore annovera tra i propri clienti DaimlerChrysler, Delta Air Lines, Novartis, PNC Bank, U.S. Bancorp, le agenzie governative di tre continenti e più di 100 organizzazioni che si occupano di sanità. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.pathlore.com .

Pathlore è un marchio registrato della Pathlore Software Corporation. Tutti i marchi registrati e non registrati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Contatto: Bill Perry, Pathlore Software Corp.
              bperry@pathlore.com

Andrea De Togni, Pathlore Software Srl