Eurand verrà presentata nel corso della conferenza 2005 Life Sciences Growth di Pacific Growth Equities

06 Giu, 2005, 12:59 BST Da Eurand

MILANO, Italia, June 6 /PRNewswire/ -- Eurand ha annunciato oggi che Gearoid Faherty, presidente del Consiglio di amministrazione e CEO, presenterà la società in occasione della conferenza 2005 Life Sciences Growth sponsorizzata da Pacific Growth Equities martedì 7 giugno 2005. La presentazione avrà luogo presso il Mark Hopkins InterContinental Hotel a San Francisco, California, alle ore 14:00 PDT.

Eurand è una casa farmaceutica privata impegnata nello sviluppo di prodotti farmaceutici e biofarmaceutici di alta qualità, che utilizzano tecnologia proprietaria per la preparazione dei farmaci. La società è specializzata in quattro settori: ottimizzazione della biodisponibilità di farmaci scarsamente solubili, rilascio personalizzato, mascheramento del sapore/formulazioni a scioglimento rapido, e il targeting di farmaci. Dal 2000, La FDA ha approvato tre prodotti di Eurand ed è al momento impegnata nello sviluppo di una linea di prodotti che utilizzano la propria tecnologia proprietaria per lo sviluppo di farmaci. La società opera anche con molte della maggiori case farmaceutiche e di biotecnologie mondiali per sviluppare congiuntamente delle forme ottimizzate di prodotti già esistenti e di composti di sviluppo.

Eurand è una società globale con oltre 500 dipendenti e ricavi annuali per oltre 100 milioni di dollari americani. Eurand ha sede a Milano, Italia, con impianti per la ricerca, lo sviluppo e la produzione dislocati in diverse località del mondo, tra cui Milano, Italia; Dayton, Ohio (Stati Uniti) e Parigi, Francia. Eurand ha creato un rapporto di collaborazione con Warburg Pincus, una delle maggiori società di investimento di fama mondiale. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet di Eurand: http://www.eurand.com.

Sito internet: http://www.eurand.com

FONTE Eurand