Euroline e AmbironTrustWave Ltd. diventano partner per offrire la conformità con PCI DSS

06 Lug, 2007, 13:55 BST Da AmbironTrustWave Ltd.

STOCCOLMA, Svezia e CHICAGO, July 6 /PRNewswire/ --

- Acquisitore di primo piano del Nordeuropa per facilitare la conformità dei suoi clienti che offrono servizi di operatori commerciali

Skandinaviska Enskilda Banken (publ), SEB Kort AB (Euroline), una delle maggiori banche acquisitrici nei paesi dell'Europa settentrionale, e AmbironTrustWave Ltd., uno dei maggiori fornitori di soluzioni per la protezione delle informazioni e per la gestione della conformità, stanno inaugurando una partnership volta ad offrire servizi per la conformità per Payment Card Industry Data Security Standard (Standard per la sicurezza dei dati nel settore delle carte di pagamento - PCI DSS) a tutti gli operatori commerciali del circuito Euroline.

PCI DSS è uno dei requisiti in materia di sicurezza nel settore delle carte di pagamento per istituzioni che elaborano, trasmettono e/o conservano i dati dei titolari delle carte, e racchiude gli standard di sicurezza delle maggiori marche di carte, Visa International, MasterCard Worldwide, Discover Network, American Express e JCB. I requisiti relativi alla conformità degli operatori commerciali sono suddivisi in quattro livelli, in relazione al numero di transazioni che l'operatore commerciale tratta ogni anno.

La partnership consente a tutti gli operatori commerciali di Euroline di avere accesso ai servizi per la protezione dei dati di AmbironTrustWave e alle soluzioni tecnologiche necessarie per convalidare la conformità con PCI DSS che comprendono:

-- Profilo di rischio (Risk Profiler) -- Lo strumento online di
       AmbironTrustWave Ltd. per la valutazione del rischio che consente agli
       operatori commerciali di identificare i propri rischi in caso di carta
       di credito compromessa. Con un breve questionario, gli operatori
       commerciali ricevono un punteggio per il rischio, sulla base di
       diversi criteri che comprendono il volume delle transazioni e i canali
       di accettazione.

-- Questionario per l'autovalutazione PCI DSS (SAQ) -- Elenco approvato
       di domande sui controlli di sicurezza sulla rete di transazioni di un
       operatore commerciale. Alcune sezioni del SAQ sono precompilate sulla
       base delle risposte fornite dall'operatore commerciale al Risk
       Profiler.

-- Scansione della vulnerabilità -- Con TrustKeeper di AmbironTrustWave
       Ltd., un portale online per la gestione del rischio, gli operatori
       commerciali possono lanciare una scansione da remoto della loro rete
       per le transazioni per rilevare i punti deboli che potrebbero essere
       utilizzati dagli hackers o da terzi non autorizzati.

-- Raccomandazioni per i rimedi -- Il Rapporto di conformità comprende
       dati raccolti dal questionario e dalla scansione, e indica le azioni
       necessarie per risolvere eventuali zone vulnerabili.

-- Visita ispettiva sul posto -- Secondo quanto stabilito dalle norme PCI
       DSS, ogni anno si deve tenere una vista ispettiva sul posto per gli
       operatori commerciali del Livello 1.

" Questo programma costituisce una soluzione totale per la conformità con PCI DSS per tutti gli operatori commerciali Euroline e ci consente di ridurre il rischio associato al furto di dati e ad altri rischi online collegati a furti e frodi con carte di credito ", ha dichiarato Per Astrom, CEO di Euroline.

Il portafoglio di operatori commerciali di Euroline verrà analizzato in funzione del rischio e inserito in TrustKeeper per la conformità con PCI DSS. Gli operatori commerciali avranno accesso al questionario per l'autovalutazione, al motore per la scansione della vulnerabilità, al supporto via e-mail e ad opportunità di rimedio online.

" Con il lancio di un programma in grado di aiutare gli operatori commerciali a proteggere i dati delle carte di credito che trattano e acquisiscono, Euroline ha rafforzato la propria posizione quale primaria istituzione acquisitrice in Europa ", ha dichiarato Robert McCullen, Presidente del CdA e CEO, AmbironTrustWave, la società capogruppo di AmbironTrustWave Ltd. " La partnership tra AmbironTrustWave Ltd. e Euroline costituisce un ottimo esempio di leader del settore che operano insieme per offrire soluzioni all'avanguardia mirate a proteggere operatori commerciali e consumatori. "

Maggiori informazioni sui requisiti per PCI DSS e sui livelli di conformità degli operatori commerciali sono disponibili sul sito Internet del PCI Security Standards Council all'indirizzo: https://www.pcisecuritystandards.org.

Informazioni su Euroline

Euroline è una unità aziendale che fa parte di SEB Kort AB ed è l'unità che si occupa dell'acquisizione delle carte di credito per conto di SEB, e offre alle realtà aziendali una infrastruttura semplice e sicura per accettare le carte di credito come strumenti di pagamento. SEB Kort, ha la propria sede centrale in Svezia, ed è una società affiliata, totalmente posseduta da SEB, è un'azienda leader nel mercato del Nordeuropa, ed è fornitrice di marche note quali Eurocard e Diners Club. Euroline è stata una delle società pioniere tra gli acquirenti svedesi ad offrire agli operatori commerciali l'acquisizione centralizzata e internazionale di transazioni effettuate con carte di credito, ed è stata nominata quale Acquisitore Centrale scelto da IATA per il settore delle compagnie aeree a partire dal settembre 2001. I pagamenti multivaluta, soluzioni per pagamenti ripetitivi e pagamenti sicuri in Internet sono solo alcuni dei servizi che Euroline offre ai propri operatori commerciali. Per maggiori informazioni, visitare: www.euroline.se

Informazioni su AmbironTrustWave Ltd.

AmbironTrustWave Ltd. con sede a Londra è una società affiliata totalmente posseduta da AmbironTrustWave, una società con sede in Chicago che offre a livello globale protezione delle informazioni e soluzioni per la gestione di della conformità ad aziende e al settore pubblico. La società ha offerto i propri servizi ad oltre 30.000 organizzazioni in tutto il mondo, a banche, operatori commerciali, fornitori di servizi e sviluppatori software a cui viene richiesto di dimostrare la loro conformità alle buone pratiche aziendali in materia di protezione delle informazioni approvate da American Express, Discover, MasterCard Worldwide, Visa International e Visa USA. AmbironTrustWave è una delle maggiori autorità per la certificazione con migliaia di certificati secure sockets layer (SSL) emessi. La sede centrale di AmbironTrustWave è a Chicago con sedi in tutti gli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per maggiori informazioni, visitare: http://www.atwcorp.com/

Sito Internet: http://www.atwcorp.com

FONTE AmbironTrustWave Ltd.