European Capital investe 121 milioni di Euro in transazioni di tipo buyout e prestiti per effettuare "management buyout"

16 Mar, 2006, 00:39 GMT Da European Capital

LUSSEMBURGO, March 16 /PRNewswire/ --

European Capital Limited e European Capital S.A. SICAR ("European Capital"), società affiliata di cui ha il controllo completo, hanno annunciato oggi di aver investito circa 121 milioni di Euro (144 milioni di dollari USA) in 6 società dall'inizio dell'esercizio fino alla data attuale, per un totale di 15 società dal momento della costituzione ad agosto 2005. Delle sei società nelle quali sono stati effettuati investimenti nel 2006, cinque sono con partecipazione di maggioranza da parte di società sponsor private equity che comprendono 3i, Apax Partners, CVC Capital Partners Limited, Electra Partners Europe e Exponent Private Equity.

Due degli investimenti, per un totale di 43 milioni di euro (51 milioni di dollari USA), sono stati realizzati dalla sede londinese di European Capital Financial Services Limited ("European Capital Services"), in qualità di sub-manager per gli investimenti di European Capital. Gli investimenti effettuati dalla sede londinese comprendono 19 milioni di euro in Partners in Lighting International N.V., un fabbricante europeo di accessori per impianti di illuminazione per ambienti residenziali e commerciali, in modo da sostenere la ricapitalizzazione di CVC Capital Partners, e 24 milioni di euro in TSL Education Ltd., un fornitore di servizi per annunci per la ricerca di personale nelle scuole, college e università, per sostenere l'acquisizione di Exponent Private Equity. La sede parigina di European Capital Services ha realizzato quattro transazioni per un totale di 78 milioni di euro (93 milioni di dollari USA): di cui 13 milioni in Poliris, un editore online francese di listini di proprietà immobiliari destinate a alloggi per agenzie immobiliari, al fine di sostenere l'acquisizione di 3i; 14 milioni di euro in Tokheim SAS, un fornitore europeo di sistemi di rifornimento carburante al dettaglio, per sostenere l'acquisizione di Electra Partners Europe; un importo non precisato in un'operazione One Stop Buyout(TM) di Action Sport Holding, distributore di accessori e abbigliamento per motociclisti e ciclisti in Francia; e 22,5 milioni di euro in Alma Consulting Group, fornitore francese di servizi destinati alle aziende per il recupero delle imposte e la riduzione dei costi , per sostenere l'acquisizione di Apax Partners.

European Capital ha realizzato investimenti per 301 milioni di Euro (359 milioni di dollari USA) in 15 società, dalla sua costituzione ad agosto 2005. Per avere maggiori informazioni sul portafoglio di European Capital, visitare il sito http://www.EuropeanCapital.com.

"Siamo davvero entusiasti dei grandi progressi fatti da European Capital nel mercato medio europeo e siamo davvero focalizzati sulle grandi opportunità di investimenti che al momento stanno crescendo. Dall'inizio del 2006, la sede londinese ha già predisposto due investimenti per prestiti destinati a "management buyout" e la sede londinese ha completato un'operazione One Stop Buyout(TM) ha predisposto tre investimenti per prestiti destinati a "management buyout"", ha dichiarato Ira Wagner, presidente di European Capital Services. "I risultati European Capital sono il frutto della nostra capacità di offrire crediti privilegiati, titoli di debito per prestiti destinati a "management buyout" e titoli e la soluzione One Stop Buyouts(TM) completa. Inoltre, non sarebbe stato possibile realizzare queste transazioni senza l'esperienza e l'impegno del nostro team di professionisti in investimenti che operano nelle nostre sedi europee, sostenuti dall'infrastruttura societaria di American Capital."

INFORMAZIONI SU EUROPEAN CAPITAL

European Capital è un fondo per transazioni buyout e per prestiti per effettuare "management buyout" con risorse di capitale pari a 1,1 miliardi di euro (1,3 miliardi di dollari USA). European Capital investe e sponsorizza operazioni di buyout per management e dipendenti, investe in operazioni di buyout per private equity e mette a disposizione capitali a privati e a società pubbliche di medie dimensioni. European Capital investe da 5 milioni di euro fino a 125 milioni di euro per transazioni in titoli, titoli di debito per prestiti destinati a "management buyout" e crediti privilegiati per finanziare lo sviluppo, acquisizioni e operazioni di ricapitalizzazione.

Le società interessate ad avere maggiori informazioni sulle soluzioni flessibili di finanziamento possono contattare Jean Eichenlaub allo +33(0)1-40-68-06-66 a Parigi, Simon Henderson o Nathalie Faure Beaulieu allo +44(0)207-539-7000 o Londra, o visitare il sito Internet http://www.EuropeanCapital.com.

INFORMAZIONI SU AMERICAN CAPITAL

American Capital (Nasdaq: ACAS) è un fondo quotato in borsa per operazioni di buyout e per prestiti per effettuare "buyout management" con risorse di capitale pari a circa 7 miliardi di dollari USA. American Capital investe e sponsorizza operazioni di buyout per management e dipendenti, investe in operazioni di buyout per private equity e mette a disposizione capitali direttamente a società pubbliche di piccolo dimensioni, sia all'inizio delle loro attività che in pieno sviluppo e grazie al proprio settore per l'asset management è gestore di investimenti titoli di debito e in titoli in società private e commerciali e obbligazioni per prestiti commerciali. American Capital offre crediti privilegiati, titoli di debito per prestiti per effettuare "management buyout" e titoli per finanziare lo sviluppo, acquisizioni e operazioni di ricapitalizzazione e di mobiliarizzazione. American Capital investe fino a 300 milioni di dollari US per transazione.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni relative ai risultati attesi per American Capital sono soggette a fattori ed elementi di incertezza di vario tipo, tra cui le incertezze legate al momento di chiusura delle transazioni, il cambiamento dei tassi di interesse, la disponibilità delle transazioni, cambiamenti che possono intervenire nelle condizioni economiche regionali, nazionali o internazionali dei settori nei quali American Capital ha effettuato investimenti.

Sito Internet: http://www.americancapital.com

FONTE European Capital