European Hotel Design Awards 2007: l'innovativa tecnologia di DirectStreams vince!

10 Dic, 2007, 21:23 GMT Da DirectStreams

PARIGI, December 10 /PRNewswire/ -- "Lo European Technology Award" vinto dal primo cliente della società, il City Inn, ha confermato l'impatto che la nuova società francese costituita nel 2007 sta avendo nel mercato delle soluzioni digitali destinate al lavoro e al tempo libero nell'ambito del settore dell'ospitalità.

Lo European Hotel Design Awards, che si è tenuto proprio qualche giorno fa a Londra, ha acceso i riflettori sulla società francese DirectStreams quando il Premio per la tecnologia è stato consegnato al suo primo cliente, il City Inn hotel di Manchester. Questo premio è il riconoscimento delle innovative soluzioni multimediali di DirectStream che offrono agli ospiti dell'albergo, utilizzando un solo terminale (in questo caso l'iMac della Apple) la possibilità di accedere dalla propria camera ad una vasta gamma di servizi digitali, quali la HDTV, musica (radio, CD, ecc.), film (DVD, VOD), Internet e molto altro, in modo ottimizzato e divertente da utilizzare.

L'esperienza di "camera digitale" offerta da DirectStreams in collaborazione con Apple può contare su una base di fan più vasta di quella rappresentata dal City Inn e dai suoi ospiti: la sua eleganza e l'eccellenza tecnologica hanno conquistato molti professionisti del settore dell'ospitalità in Francia e a livello internazionale.

Primo anno di attività e primo premio con il primo cliente!

Il City Inn Manchester ha compreso subito il potenziale concorrenziale di questa soluzione digitale convergente, ed è stata la prima realtà ad affidare a DirectStreams la dotazione delle 285 camere con "centri multimediali iMac". Questa stazione per il lavoro e il divertimento, con sistema operativo Mac OSX, consente agli ospiti di accedere ad una vasta serie di servizi attraverso un solo portale multimediale e uno schermo.

DirectStreams è una società francese di recente costituzione che mira ad ottimizzare l'uso delle nuove tecnologie per il lavoro e per l'intrattenimento.

Il sistema più completo di intrattenimento da camera disponibile nel mercato

"City Inn offre il sistema di intrattenimento da camera più completo al momento presente nel mercato dell'ospitalità. È anche la soluzione più elegante e trasparente per quanto riguarda la fatturazione, perché si integra completamente con l'infrastruttura IT del complesso," ha commentato Huw O'Connor, amministratore delegato del City Inn Group.

Sulla scia di questo successo iniziale, DirectStreams conta di aumentare la propria presenza e di moltiplicare i contratti con realtà nuove. "Chi bene inizia è a metà dell'opera" come dice l'adagio, e considerato che altri alberghi in Francia e all'estero hanno già scelto di essere connessi all'ambiente "completamente digitale" offerto dalla società, il riconoscimento tecnologico serve solo a rafforzare una tendenza che è già in corso.

Per maggiori informazioni visitare http://www.direct-streams.com

Per maggiori informazioni contattare:
    DirectStreams
    Valérie Brisswalter