EVE Online(R) viene lanciato in Cina

20 Mar, 2006, 08:00 GMT Da CCP

REYKJAVIK, Islanda, March 20 /PRNewswire/ --

- CCP entra nel mercato MMOG in fase di maggior espansione

CCP Games ha annunciato oggi la chiusura di un accordo di licenza con Optic Communications per il lancio in Cina di EVE Online(R), il suo riuscitissimo videogioco MMOG (Massive Multiplayer Online Game), entro il terzo trimestre di quest'anno. Questo evento fa seguito alla crescita vertiginosa di EVE Online negli USA e in Europa nel corso degli ultimi sei mesi e si tratterà del primo cluster di gioco separato e completamente localizzato costituito da CCP. Optic introdurrà EVE Online ai giocatori cinesi con un beta testing aperto su larga scala che avrà inizio nel secondo trimestre del 2006.

La partnership tra CCP Games e Optic Communications aprirà il più grande universo virtuale del settore al mercato di videogiochi online più dinamico del mondo. EVE Online(R) ha recentemente fatto registrare il record mondiale del picco di utenti simultanei (o PCU, Peak Concurrent Users) con ben 25.665 utenti collegati, un numero di molto superiore alla capacità totale offerta da qualsiasi altro MMOG in un unico universo persistente.

"Il raggiungimento dell'accordo di licenza con Optic Communications segna il passaggio di CCP a leader mondiale nel campo dei videogiochi online più innovativi e riconosce l'enorme potenziale di EVE Online in Asia," ha dichiarato Hilmar Veigar Pétursson, CEO di CCP Games. "Le ampie conoscenze a livello locale e il pieno sostegno di CITIC Pacific rendono Optic Communications il partner strategico ideale con cui entrare nel mercato cinese e accelerare ulteriormente la crescita della nostra base di utenti."

Optic Communications fornirà ai giocatori cinesi una versione completamente localizzata di EVE Online(R) che comprenderà le operazioni di marketing e vendita sul suolo nazionale, la gestione operativa del sistema di gioco e un servizio di assistenza clienti aperto tutti i giorni, 24 ore su 24. CCP lavorerà a stretto contatto con il personale di Optic per assicurarsi che EVE Online venga localizzato su misura per i gusti e le esigenze dei giocatori cinesi.

"Optic si è distinto come fornitore di servizi MMOG di prima categoria in un ambiente operativo estremamente competitivo," ha dichiarato Magnus Bergsson, Direttore Marketing di CCP Games. "Il loro approccio gestisce ottimamente l'enorme domanda generata dalle pressioni dei consumatori delle varie zone senza compromettere la qualità del customer service. Siamo entusiasti al pensiero delle nuove vette che potremo raggiungere attraverso questa partnership."

Oltre a stabilire ripetutamente nuovi record di PCU per i mondi virtuali, negli ultimi sei mesi EVE Online ha quasi raddoppiato la propria base di utenti abbonati e ha superato la cifra record di 100.000 abbonati attivi a febbraio 2006.

"Lo sbalorditivo trend positivo e l'espansione dell'influenza globale di EVE Online riafferma la nostra filosofia originale del gioco e le capacità tecniche del nostro team," ha dichiarato Reynir Hardarson, Direttore creativo e fondatore di CCP Games. "EVE Online sta penetrando sempre più a fondo nei mercati internazionali grazie alla possibilità del giocatore di immergersi completamente nel gioco e grazie alle interazioni sociali rese possibili dal nostro standard di universo di gioco unico."

Informazioni su CCP

CCP Games è un'azienda privata specializzata nella creazione, sviluppo e distribuzione di giochi MMOG (Massively Multiplayer Online Games). Fondata nel 1997, CCP è internazionalmente nota come azienda leader nel concetto di universo persistente su server singolo del genere MMOG. CCP Games ha la propria sede principale a Reykjavík, Islanda.

Informazioni su Optic Communications

Optic Communications è un'azienda di tecnologia specializzata in gestione, distribuzione, concessione di licenze e sviluppo di software di intrattenimento all'interno di network di dati nazionali. Optic Communications è stata fondata nel febbraio 1999 come azienda di ricerca e sviluppo nel settore delle alte tecnologie e, a partire dal marzo 2003, è entrata nel settore dei videogiochi online. Attualmente l'azienda gestisce quattro tipi di attività separate, che includono supporto e servizi operativi per MMOG, progettazione e marketing di prodotti IGC (Internet Game Center), ricerca e sviluppo di software di gioco e servizi per i videogiochi wireless. Optic Communications opera principalmente nella Cina continentale attraverso otto succursali situate a Beijing (Pechino), Shanghai,Guangzhou, Wuhan, Xi'an, Jinan, Chengdu e Shenyang.

Informazioni su EVE Online

Ambientato in un futuro lontano decine di migliaia di anni, Eve è un viaggio mozzafiato verso le stelle, verso un'esperienza totale ricca di avventure, tesori, pericoli e gloria. Supportato da un enorme sistema economico gestito dai giocatori, EVE consente di scegliere professioni che variano dal commerciante di beni primari al mercenario, dal capo d'industria al pirata, dall'ingegnere minerario al comandante di una flotta militare, o qualsiasi combinazione di queste e di molte altre professioni. La tua più grande ricchezza è la nave stellare, progettata su misura per le tue specifiche necessità, abilità ed ambizioni. A complemento del suo arsenale letale ci sono migliaia di moduli e componenti che consentono infinite personalizzazioni. Dall'intermediazione finanziaria alla dichiarazione di guerra, avrai accesso a una serie diversissima di strumenti sofisticati ed interfaccia per forgiare il tuo destino nell'universo di EVE.

FONTE CCP