Ex amministratore delegato di Hynix entra a far parte di iSuppli

10 Gen, 2005, 11:13 GMT Da iSuppli Corporation

EL SEGUNDO, California, January 10 /PRNewswire/ -- Sang Park, ex amministratore delegato di Hynix Semiconductor Inc., è entrato a far parte della società di ricerche di mercato iSuppli Corp. in qualità di direttore esecutivo.

Presso iSuppli, Park avrà la responsabilità di sviluppare e offrire servizi, corsi di formazione e consulenze al fine di rispondere alle esigenze dei dirigenti nei settori dell'approvvigionamento e della rete di forniture, delle operazioni mercato e di amministratori delegati e direttori operativi delle società elettroniche.

Prima di entrare a far parte del gruppo iSuppli, Park ha lavorato in qualità di amministratore delegato presso Hynix, società al 15degrees posto nel ranking mondiale fra i fornitori di semiconduttori nel 2004 secondo dati di iSuppli. In precedenza è stato direttore operativo e presidente della divisione semiconduttori di Hynix.

L'illustre carriera di Sang Park nel settore dell'elettronica comprende inoltre quattro anni come vice presidente della divisione di "Procurement Engineering" di IBM e sedici anni presso la Hewlett-Packard Co. dove è stato direttore marketing per l'area del Pacifico Orientale, direttore del settore per il controllo della qualità dei componenti e per l'approvvigionamento tecnologico/societario e manager del centro per la tecnologia di memoria e della divisione che si occupava del sistema dati.

Immediatamente prima di unirsi al gruppo iSuppli, Park è stato fondatore e presidente di SP Associates, società che forniva corsi di formazione per la gestione dei rapporti con i fornitori e consulenza ad alcune fra le principali società nel mondo della tecnologia.

"La carriera di Park - 26 anni di successi nel settore elettronico - fa di lui la figura più qualificata per occuparsi di consulenza in merito a temi legati alla rete di forniture per dirigenti di alto livello del settore" ha affermato Derek Lidow, presidente e amministratore delegato di iSuppli. "Ha esperienza sia nell'acquisto sia nella vendita nel campo della componentistica elettronica e tale esperienza gli conferisce una prospettiva unica non solo per quanto concerne l'approvvigionamento, ma anche il marketing", ha aggiunto Lidow.

Park ha affermato di non vedere l'ora di iniziare il suo nuovo incarico di consulente presso iSuppli.

"A iSuppli avrò la grandissima opportunità di trarre vantaggio da ciò che ho appreso fino a ora e di condividerlo con altri", ha affermato Park. "In particolare vorrei concentrarmi su tre aree: formazione per la gestione dei rapporti con i fornitori, offerta di servizi di consulenza nei settore dell'approvvigionamento e del M&A e consulenza per aiutare i nostri clienti a massimizzare la gestione generale della rete di forniture, con un'attenzione particolare per il miglioramento delle comunicazioni e delle varie fasi collegate".

Site web: http://www.isuppli.com

FONTE iSuppli Corporation