Ex capo dell'unità diabetica Menarini lancia WaveSense Europa

01 Nov, 2007, 06:00 GMT Da WaveSense

SALEM, New Hampshire, November 1 /PRNewswire/ --

Agamatrix, la casa produttrice della linea WaveSense di strumenti per il monitoraggio della glicemia, ha annunciato che Claudio Carboni, già in forze a Menarini Diagnostics, ha accettato la carica di amministratore delegato di WaveSense Europa, nuova affiliata europea della società. WaveSense Europa distribuirà i precisissimi glucometri e strisce reattive WaveSense sul mercato europeo sia direttamente, sia attraverso partner locali.

Claudio Carboni ha più di 15 anni di esperienza sul mercato del monitoraggio della glicemia in Europa e ha diretto per quasi 10 anni la business unit di Menarini Diagnostics. Durante la sua permanenza, l'azienda ha visto crescere la sua quota di mercato in questo comparto del 240% fino a superare un fatturato annuo di 160 milioni di euro e ad aggiudicarsi il 10% del mercato europeo, primeggiando in Italia e Spagna e facendo della business unit dedicata al diabete il più importante gruppo diagnostico dell'azienda. Il dirigente è stato responsabile inoltre di sviluppo, lancio e marketing delle sette attuali linee di prodotti Menarini per la misurazione della glicemia, compresi GlucoMen(TM) e GlucoCard(TM), e ha introdotto l'innovativo sistema di monitoraggio continuo della glicemia GlucoDay(TM). Prima di entrare a far parte di Menarini, Carboni era stato direttore europeo del marketing di MediSense Inc., società acquisita nel 1996 da Abbott Diabetes Care.

"Con una base di clienti in Europa che si avvicina alle duecentomila unità, WaveSense si è conquistata in un lasso di tempo estremamente breve una fortissima presenza in mercati chiave come quelli di Germania, Olanda, Svezia e Austria", ha affermato Carboni. "Questo successo testimonia della capacità di WaveSense di offrire strumenti di alta precisione in grado di affermarsi in un mercato dalle alte aspettative. Sono entusiasta di entrare a fare parte di questa squadra e di avere l'opportunità di farle compiere ulteriori passi in avanti".

I primi prodotti lanciati da WaveSense Europa saranno WaveSense Jazz(TM) e WaveSense Jazz Wireless(TM), entrambi in grado di vantare alta precisione e nessun bisogno di taratura. Le funzioni della linea Jazz sono state studiate per consentire agli utenti un maggiore controllo sui propri livelli di glicemia. Esse comprendono rilevamento della variabilità glicemica, marcatura automatica dei pasti, feedback positivo e rilevamento della conformità alle prove di verifica. WaveSense Jazz Wireless è in grado inoltre di trasferire automaticamente e senza filo i propri dati su Zero-Click(TM), il software di gestione dei dati della società. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito http://www.wavesense.info.

John Alberico, presidente di AgaMatrix, ha così commentato l'annuncio: "È un onore per noi accogliere Claudio Carboni nella nostra squadra e sostenerlo nel suo sforzo di prolungare ulteriormente la straordinaria crescita dei prodotti WaveSense in Europa. La sua esperienza presso Menarini e MediSense, due leader nella diagnostica europea, parla da sola. Data l'importanza che precisione e qualità rivestono nel selettivo mercato europeo della glicemia, riteniamo che i prodotti WaveSense siano perfettamente posizionati per una rapida adozione al fine di soddisfare le esigenze dei pazienti".

WaveSense Europa sta studiando diverse possibili ubicazioni per la sua sede.

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Sito Web: http://www.agamatrix.com

FONTE WaveSense