Excelsa - società posseduta a minoranza da MSGI - si occuperà della sicurezza durante la cerimonia funebre per il Santo Padre Giovanni Paolo II

08 Apr , 2005, 10:35 BST Da Excelsa SpA Da ,MSGI Security Solutions, Inc.

ROMA e NEW YORK, April 8 /PRNewswire/ -- Excelsa SpA, società posseduta a minoranza da MSGI Security Solutions, Inc.(Nasdaq: MSGI), ha annunciato in data odierna di essere stata incaricata del servizio di sicurezza durante le esequie del Santo Padre che si svolgeranno a Roma.

L'eccezionale numero di visitatori che sono giunti a Roma per un ultimo saluto al Santo Padre Giovanni Paolo II ha richiesto speciali misure organizzative. La tecnologia Excelsa sta contribuendo con la propria flessibilità e rapidità tecnologica alla messa a punto del cordone di sicurezza intorno alla città eterna.

La polizia cittadina di Roma sta utilizzando, ormai dalla primavera 2003, l'Excelsa Real Time Security (eRTS), una piattaforma di video sorveglianza per centralizzare e ridistribuire immagini in diretta dalla rete di telecamere CCTV alle varie sale di controllo collocate in tutta la città. Le grandi capacità e l'elevata flessibilità del sistema video e di allarme dell'eRTS con caratteristiche IP permette alla polizia di Roma di adattare le risorse sul campo alle mutevoli esigenze, fornendo accesso alle telecamere e agli allarmi quando e se necessario.

L'enorme numero di visitatori, che ammonterebbe a circa 4 milioni di presenze, senza contare la popolazione locale che raggiunge i 3 milioni, ha messo sotto pressione le autorità pubbliche, obbligandole a dotarsi di sistemi di controllo e supporto della folla che fossero costantemente adattabili. A Roma sono state convocate ulteriori forze di appoggio, coadiuvate da protezione civile e volontari. Si tratta di uno spiegamento di forze degno di una catastrofe naturale, che si occupa però di fornire acqua, cibo, riparo e primo soccorso alle masse di pellegrini che si stanno riunendo a Roma.

Grazie alla flessibilità dell'eRTS, la polizia cittadina romana ha inoltre esteso l'accesso alle telecamere di sicurezza al centro di commando della protezione civile, fornendo loro un monitoraggio in tempo reale dei movimenti della folla e accorciando i tempi di intervento sul campo del personale incaricato. La strutture IP dell'eRTS consentono un accesso remoto sicuro se e quando necessario, anche da postazioni mobili. Quando questo evento mondiale si concluderà, la polizia cittadina di Roma non dovrà far altro che ripristinare la normale distribuzione di accesso alla video sorveglianza. Excelsa mette inoltre a disposizione, su specifica richiesta della clientela, servizi di supporto continui (24 ore al giorno, 7 giorni su 7).

Informazioni su Excelsa SpA

Excelsa è diventata uno dei fornitori leader in Europa di soluzioni di video sorveglianza e sicurezza esternalizzate per clienti civili e appartenenti alle forze armate. I prodotti di punta di Excelsa, Real Time Security platform (RTS) - una piattaforma ASP pensata per gestire videocamere CCTV e IP standard attraverso un'infrastruttura stratificata di rete - e Audio Logger - uno strumento totalmente accessoriato e di facile utilizzo per raccogliere informazioni e comunicazioni telefoniche - hanno rapidamente permesso alla società di ottenere un ricco portafoglio di prestigiosi clienti e di allacciare proficue collaborazioni professionali. Excelsa è costruttore di sistemi originali e fornitore di servizi di video sorveglianza IP su Internet per Telecom Italia, compreso l'immagazzinamento di contenuti in Centri Dati Internet sicuri. Excelsa ha la propria sede principale a Milano. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito web: http://www.excelsa.net.

Excelsa, il logo Excelsa logo, RealTimeSecurity e AudioLogger sono marchi registrati di Excelsa SpA. Ogni altro marchio, denominazione commerciale o marchio di fabbrica appartiene ai rispettivi proprietari.

Informazioni su MSGI

MSGI Security Solutions, Inc. (Nasdaq: MSGI) è una società multinazionale fornitrice di soluzioni che si occupa di sviluppare un'insieme attività emergenti e innovative con lo scopo di dare slancio a informazione e tecnologia. MSGI è particolarmente attenta alla sicurezza nazionale, pubblica e al settore dei servizi per l'applicazione della legge. La sede principale della società si trova a New York, ma sono stati aperti anche uffici regionali a Washington DC; Calgary, Alberta. MSGI è particolarmente interessata al settore della tecnologia a rapida crescita e dello sviluppo di software. Si tratta di società guidate da imprenditori di successo e gruppi dirigenti esperti che sono state in grado di mettere a punto soluzioni end-to-end per i propri clienti al fine di far fronte alle necessità attuali e future del mercato.

La Società è attualmente costituita da due società operative e da un significativo investimento non consolidato che, nel loro insieme, permettono un vasto ventaglio di sinergie strategiche per il cross-selling e lo sviluppo di prodotti congiunti. MSGI ha dato inizio a un programma di crescita della società i cui obiettivi sono acquisizioni, alleanze strategiche e collaborazioni con marchi condivisi negli Stati Uniti e in Europa. Ulteriori informazioni su MSGI sono consultabili sul sito della Società: http://www.msgisecurity.com.

Sito web: http://www.excelsa.net

FONTE Excelsa SpA; MSGI Security Solutions, Inc.