Experian Ltd. adotta le soluzioni Raritan per la gestione del suo data center di maggior prestigio destinato a supportare le operazioni paneuropee

26 Ott, 2005, 10:00 BST Da Raritan

MILANO, Italia e NOTTINGHAM, Regno Unito, October 26 /PRNewswire/ -- Raritan, uno dei principali produttori di soluzioni per la gestione delle infrastrutture IT, ha annunciato oggi che Experian Ltd., società per soluzioni informatiche globali con base nel Regno Unito, utilizzerà le soluzioni per la gestione remota Raritan per i server del suo nuovo data center.

Per far fronte alla crescita prevista, Experian ha lanciato un ambizioso progetto di sviluppo multimilionario, al cui centro vi è il nuovo data center che serve le numerose operazioni della società in Europa. Il data center, che oggi ospita 700 server ed è previsto ne accoglierà 5.000, ha sostituito due centri di elaborazione - di cui uno rappresentava il centro per il disaster recovery di Experian.

"Il nuovo data centre di Experian è stato creato per offrire ai nostri clienti una struttura protetta, sicura ed estremamente flessibile per l'erogazione di servizi mission-critical", ha affermato Adrian Dyson, capo del Command Centre and Automation di Experian, che comprende il gruppo Technology Services della società. "Eravamo alla ricerca di una soluzione sicura e flessibile in grado di gestire tutte le nostre apparecchiature IT, in un ambiente operativo eterogeneo basato su Windows(R) e UNIX(R)."

Experian ha scelto di standardizzare una soluzione combinata Raritan, composta da switch KVM over IP Dominion(R) KX e console serial over IP Dominion SX per la gestione dei server multipiattaforma e, CommandCenter(R) Secure Gateway che offre una visione generale e centralizzata dell'apparecchiatura IT nei data center principali e di backup.

"Il nuovo data center ci consente di potenziare la capacità di gestione ed elaborazione dei dati dei nostri clienti e ci offre possibilità di espansione. Inoltre, i team operativi avranno modo di offrire assistenza 24/7 tutto l'anno e un migliore livello qualitativo dei servizi", ha dichiarato Dyson. "Avevamo bisogno di una soluzione di gestione in grado di contribuire all'efficienza operativa del data center, migliorando i tempi di attività ed i servizi ad esso correlati."

Experian era consapevole di aver bisogno di un sistema che fosse in grado di offrire gestione centralizzata ed accesso sicuro e controllato. Il gruppo di Dyson, aveva determinato, inoltre, la necessita'di monitorare ed amministrare centinaia di server diversi, che fossero accessibili da utenti interni ed esterni. Tra i motivi che hanno spinto Experian a scegliere le soluzioni Raritan si segnalano:

- Sicurezza multilivello, drastica riduzione degli accessi
      fisici al data center stesso, grazie alle capacità di gestione
      remota Raritan che consentono agli amministratori di sistema di
      accedere ed operare senza dover essere presso il rack dove si trova
      il server.

- Capacità di gestire qualunque tipologia di server e diversi
      dispositivi, contemporaneamente ed in sicurezza, mediante browser
      Web e connessione IP, ovunque ci si trovi.

- Scalabilità per soddisfare esigenze di crescita futura.

- Gestione centralizzata di tutta l'infrastruttura IT, compresa
      documentazione di controllo e la registrazione di tutte le attività.

Le informazioni relative a tutta l'infrastruttura IT della società, vengono visualizzate sin nei minimi particolari, oltre che sullo schermo del CommandCenter Secure Gateway, anche su due video wall da 2,5 x 15,20 metri (8 x 50 piedi) presenti nel data center. I video wall - forniti da Comrac Ltd., esperti system integrator e rivenditori Raritan. - sono stati progettati per assistere gli operatori nella risoluzione dei problemi e a scopi di formazione.

"Tutti i vantaggi aggiuntivi della gestione centralizzata offerta dal CommandCenter, ne fanno una soluzione senza pari sul mercato", ha affermato Dyson. "Inoltre, essendo soluzioni hardware dedicate con funzionalita' indipendenti dalla piattaforma Windows, la soluzione Raritan e' in grado di offrire flessibilità, scalabilità, gestione centralizzata e livelli elevati di sicurezza che i concorrenti non sono stati in grado di uguagliare", ha concluso Dyson.

Informazioni su Experian (www.experian.com)

Experian è un fornitore globale di soluzioni informatiche a valore aggiunto per aziende e consumatori. Offre capacità esclusive di comprensione di individui, mercati ed economie in tutto il mondo. Experian propone soluzioni informative, analitiche e per i processi decisionali e servizi di elaborazione. Experian assiste le organizzazioni nel comprendere il proprio mercato e la propria clientela, contribuendo ad individuare, sviluppare e gestire relazioni clientelari proficue per rendere il loro business più redditizio. Experian promuove una maggiore vitalità finanziaria tra consumatori, consentendo loro di comprendere, gestire e proteggere le proprie informazioni personali e aiutandoli a controllare gli aspetti finanziari degli eventi chiave nella loro vita. Experian collabora con più di 50.000 clienti che operano in settori diversificati, tra cui servizi finanziari, telecomunicazioni, sanitario, assicurativo, rivendita, nonché cataloghi, automobilistico, produttivo, turismo, aziende per servizi pubblici, e-commerce, immobiliare e governo. Experian è una società controllata da GUS plc con sede principale a Nottingham, Regno Unito e Costa Mesa, California, con 12.000 impiegati dislocati in 28 paesi che assistono clienti in più di 60 paesi e vendite annuali che superano i 2,5 miliardi di dollari US. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.experian.com.

Informazioni su Raritan (Raritan.it)

Raritan, con sede a Somerset, N.J., è uno dei principali fornitori di prodotti per la gestione di apparati IT e di applicazioni e servizi mission critical che operano su di essi. Le soluzioni di gestione IT affidabili e reattive di Raritan, basate sugli switch KVM (keyboard, video, mouse), console server seriali, prodotti di gestione software e di connessione remota, permettono alle aziende di controllare e gestire dinamicamente l'integrità e la vulnerabilità dei sistemi, così come di effettuare risoluzioni di problemi, accedere e riparare guasti sempre e ovunque. Tutto ciò semplifica ed accelera i processi dei data center, migliorando i tempi di attività e la produttività del personale. Le soluzioni Raritan sono impiegate nella gestione di oltre 50.000 data center ed altri siti IT in tutto il mondo. La divisione OEM Peppercon di Raritan sviluppa, produce e commercializza componenti hardware evoluti di gestione remota basati sulle tecnologie digitali KVM-over-IP e IPMI. Fondata nel 1985, Raritan, celebra quest'anno un ventennio di innovazioni tecnologiche. Raritan vanta 35 uffici in tutto il mondo, e i suoi prodotti sono distribuiti in 76 paesi. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito Raritan.it.

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

FONTE Raritan