Fannie Mae annuncia i risultati del riacquisto delle Benchmark Security(R)

16 Feb, 2005, 09:53 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, February 16 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM) ha annunciato in data odierna di aver nuovamente acquistato i seguenti ammontari di emissioni di Benchmark Security(R) non riscattabili.

Tutti gli importi sono espressi in dollari USA

Coupon  Data di       CUSIP    Data odierna  Amm. acquist.  Amm. in circ.
            scadenza

7,250%  15 gennaio   31359MFG3 16 febbraio      $0,305        $8,128
               2010                   2005          miliardi      miliardi
    7,125%  15 giugno    31359MFS7 16 febbraio      $0,095        $4,905
               2010                   2005          miliardi      miliardi
    4,375%  15 settembre 31359MPF4 16 febbraio      $0,400        $5,090
               2012                   2005          miliardi      miliardi
    4,375%  15 marzo     31359MRG0 16 febbraio      $0,400        $4,600
               2013                   2005          miliardi      miliardi
    4,625%  15 ottobre   31359MTG8 16 febbraio      $0,500        $4,500
               2013                   2005          miliardi      miliardi
    4,125%  15 aprile    31359MUT8 16 febbraio      $0,300        $3,700
               2014                   2005          miliardi      miliardi

Totale         $2.000
                                     Riscattato     miliardi

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange). La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Web della società all' indirizzo Internet http://www.fanniemae.com

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Sito web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae