Fannie Mae annuncia i risultati dell'asta di riapertura di Benchmark Notes(R) a 10 anni

13 Ott, 2005, 21:46 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, October 13 /PRNewswire/ -- È stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

10 anni (Riapertura)
    Data di determinazione del prezzo              13 ottobre 2005
    Data liquidazione                              14 ottobre 2005
    Data scadenza                                  15 ottobre 2015
    CUSIP                                          31359MZC0
    ISIN                                           US31359MZC09
    Codice comune                                  022998340
    Data di emissione                              14 ottobre 2005
    Ammontare totale di Notes conferiti            1,0 miliardi di dollari US
    Prezzo di acquisto per i partecipanti
     all'asta                                      96,555
    Rendimento più alto al quale le offerte sono
    state accettate ("Stop Rate")                  4,813 %
    Coupon                                         4,375 %
    Percentuale conferita al momento
     della sospensione                             20,000 %
    Rapporto Offerta/Copertura                     4,470
    Borsa di quotazione                            La richiesta sarà fatta
                                                   l'elenco dei titoli sul
                                                   per mercato EuroMTF alla
                                                   Borsa del Lussemburgo.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York ed è la più grande società di servizi finanziari non bancari al mondo. Essa svolge la propria attività conformemente ad una carta federale ed è la più grande fonte nazionale di finanziamenti per quanto riguarda i mutui destinati all'acquisto di proprietà immobiliari. Fannie Mae s'impegna ad aumentare il numero di proprietari di proprietà abitative attraverso un progetto da 2 bilioni di dollari US denominato "American Dream Commitment", aumentando il tasso delle proprietà e riuscendo a servire 18 milioni di famiglie americane entro la fine del decennio. Dal 1968, Fannie Mae ha erogato oltre 5,7 bilioni di dollari US di mutui ad oltre 58 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito all'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione d'investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae (Offering Circular) datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre, e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di rivolgersi a un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Sito web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae