Fannie Mae annuncia l'aggiornamento delle aste per il collocamento dei titoli di debito a breve termine

05 Ago, 2005, 22:55 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, August 5 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM) ha annunciato oggi di aver modificato il taglio minimo delle proprie aste per il collocamento dei Benchmark Bills(R). A partire dal 10 agosto 2005, la società ridurrà gli importi minimi delle aste settimanali a tre e a sei mesi a 1 miliardo di dollari US ciascuno. Il taglio minimo delle aste mensili, a un anno, rimmarrà sempre pari a 1 miliardo di dollari US.

Fannie Mae è orientata verso un programma di emissioni settimanali con scadenza trimestrale e semestrale, e a emissioni mensili con scadenza annuale di Benchmark Bills. Ogni emissione è immessa nel mercato utilizzando aste al ribasso (prezzo unico), e Fannie Mae accetta offerte da parte di agenti autorizzati che utilizzano un sistema di aste online.

I Benchmark Bills sono obbligazioni generiche non garantite di Fannie Mae emesse come titoli scritturali tramite la Federal Reserve Banks. I Benchmark Bills non prevedono il pagamento periodico di interessi, ma sono venduti a un prezzo scontato rispetto al capitale e sono pagabili alla pari alla data di scadenza.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange Company). La Società svolge la propria attività conformemente a un capitolo federale. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (Ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae si impegna ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà delle minoranze al 55 percento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere la propria abitazione; ad ampliare l'offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito di offerta per l'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. Si fa divieto di utilizzare questo marchio senza autorizzazione.

Sito Internet: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae